SPOILER, VIDEO & TRACKLIST14 nov 2023

Sfera Ebbasta: un evento esclusivo a Milano per annunciare l'album X2VR

Il disco uscirà venerdì 17 novembre e conterrà 12 inediti: il rapper ne ha già spoilerato uno (che ha all'interno una dedica alla mamma Valentina e un campionamento dei Club Dogo)

Da ieri sera (lunedì 13 novembre) non si parla d’altro che di Sfera Ebbasta: il rapper si è esibito, a sorpresa, all’Allianz Cloud di Milano e ha annunciato, inaspettatamente, il titolo del suo nuovo album, che è X2VR (si legge Per davvero 2).
Il disco sarà disponibile da venerdì 17 novembre, dando così seguito a XDVR (Per davvero), che l’artista ha realizzato insieme a Charlie Charles nel 2015.

Milano per Sfera Ebbasta

Nel corso dell’evento esclusivo (a cui hanno preso parte Shablo, Finesse, la fidanzata Angelina e la mamma Valentina), Sfera Ebbasta non ha rivelato grandi dettagli sul nuovo progetto: ad esempio non ha detto se conterrà o meno featuring. Ha però proposto dal vivo alcuni pezzi del suo repertorio e ha fatto uno spoiler, cantando un inedito (senza specificare il titolo) con una dedica a sua mamma e il campionamento di Vida loca dei Club Dogo. Il ritornello del nuovo brano è: “Scusa ma’ / ora posso asciugare le tue lacrime / diventati grandi anche senza papà / me l’avevi detto, non è facile”. 

Sfera Ebbasta a Milano

Ora, i fan attendono di conoscere le eventuali collaborazioni presenti in X2VR. Nel frattempo, la tracklist è nota ed è la seguente:
1. Fragile
2. Ciao Bella 
3. G63 
4. VDLC
5. Anche Stasera 
6. Momenti No 
7. Milano Bene
8. 3uphon 
9. Complicato 
10. Gol 
11. Calcolatrici 
12. 15 piani 
Anche la copertina è pubblica: Sfera Ebbasta l'ha infatti mostrata sui social. I protagonisti sono lui e suo figlio Gabriel