IL DISCO TORNA AL TOP03 mag 2025

Sfera Ebbasta & Shiva di nuovo al numero 1 con “Santana Money Gang”

Anche il singolo “Neon” domina le classifiche di vendita della settimana. Gran debutto per “Ragazzo di giù” di Rocco Hunt

Santana Money Gang”, il disco dell’accoppiata Sfera Ebbasta & Shiva, torna al numero 1 in classifica. È l’album più venduto della settimana secondo la FIMI, che incorona anche l’ultimo singolo lanciato dai due rapper. Il loro recente progetto discografico si piazza davanti a “Ragazzo di giù”, il nuovo album di Rocco Hunt che invece si prende la vetta nella categoria dedicata ai supporti fisici.
Alla terza settimana dalla sua pubblicazione, dopo l’immediato debutto in cima alla classifica, “Santana Money Gangsi riprende così il primo posto. Nella sua tracklist, composta da 12 tracce tutte cantate da Sfera Ebbasta e Shiva, c’è anche l’ultimo singolo “Neon”: il brano, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, si conferma il singolo più venduto della settimana, davanti a “Balorda nostalgia” di Olly e a “Incoscienti giovani” di Achille Lauro.
Al quarto posto tra i singoli c’è poi “Non metterci becco”, altra traccia di “Santana Money Gang”. Sfera Ebbasta e Shiva, che a settembre saranno live alla Fiera di Milano per un concerto-evento unico, piazzano dallo stesso disco altri 4 pezzi nella top 25 settimanale diffusa dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
Tornando alla classifica dei dischi più venduti, subito dietro al nuovo progetto dei due rapper, c’è “Ragazzo di giù”, l’album pubblicato appena una settimana fa da Rocco Hunt. Il progetto, inoltre, debutta direttamente al primo posto nella categoria “CD, Vinili e Musicassette”, dedicata quindi alle vendite solo su formati fisici.
A proposito di questo grande risultato, Rocco Hunt si è rivolto così direttamente ai fan: “Grazie per esserci sempre stati in questi anni. Questo album per me significa tanto, è un viaggio coerente e coraggioso che parte dalle mie radici, ma arriva più lontano. Dategli tempo alle canzoni, di farsi conoscere, di farvi entrare nell’immaginario. In un mondo fatto di cose veloci, sono felice che almeno qualcosa resti”. Il cantante porterà “Ragazzo di giù in tour questa estate, in attesa dei due grandi appuntamenti alla Reggia di Caserta (11 settembre) e al Forum di Milano (6 ottobre).