News20 nov 2020

Sfera Ebbasta inarrestabile: “Bottiglie Privè” sempre al primo posto

Tra gli album più venduti, Negramaro e Tiziano Ferro sul podio

Sfera Ebbasta ha un motivo in più per festeggiare in questa giornata, il 20 novembre 2020, che per lui ha un significato particolare: il suo ultimo singolo “Bottiglie Privè” si conferma al primo posto tra i brani più acquistati della settimana, davanti ad altri 5 brani italiani. Per quanto riguarda gli album più venduti, invece, salgono sul podio i Negramaro e Tiziano Ferro.
Per Sfera, l’ennesima bella notizia arriva quasi alla fine di un giorno molto speciale: a mezzanotte è uscito il suo nuovo album “Famoso” e, come vi abbiamo già raccontato, poche ore fa gli è stata intitolata temporaneamente una piazza nella sua Cinisello Balsamo, alle porte di Milano.
Di fronte a questi traguardi, assume ancora più senso la frase che il trapper ha scelto per accompagnare il suo ultimo post su Instagram: “Non smettere di lottare per i tuoi sogni, neanche quando ti diranno che sono irrealizzabili”.
Bottiglie Privè” è il brano che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana e che ha anticipato il terzo disco di Sfera Ebbasta “Famoso”, da cui è stato estratto proprio oggi il singolo “Baby”: la nuova canzone è realizzata in collaborazione con il famoso produttore colombiano J Balvin, autore di hit internazionali come “Mi gente” e “Loco contigo”.
Sfera presenterà le canzoni del nuovo progetto con un tour che, a grande richiesta, si è arricchito di nuove date.
Intanto, nella classifica FIMI dei brani più acquistati, dietro a “Bottiglie Privè” troviamo altri 5 pezzimade in Italy”: “Destri” di Gazzelle, “Superclassico” di Ernia, “Bella storia” di Fedez, “Scusa” di Gazzelle e “Altalene” di Bloody Vinyl, Slait & Tha Supreme feat. Mara Sattei & Coez, che trovate anche all’interno della nostra nuova compilation “HIT...ITALIA!”.
La musica italiana è protagonista anche sul podio degli album più venduti nell’ultima settimana: al secondo posto, infatti, debutta “Contatto” dei Negramaro.
Nelle ultime ore, la band ha ricordato il live via streaming che, la scorsa settimana, Giuliano Sangiorgi e compagni hanno realizzato proprio per lanciare il disco Contatto”. Sui social, il gruppo ha commentato: “La musica ha il potere di trasportarci verso luoghi sconosciuti… Una settimana fa abbiamo ritrovato il Contatto con voi in uno spazio libero fatto di pixel, luci e musica. È stato bellissimo!”.
Al terzo posto, nell’ultima classifica della Federazione Industria Musicale Italiana, c’è invece “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, l’ultimo progetto di Tiziano Ferro.
In top ten, troviamo anche “Quello che vi consiglio Vol. 9” di Gemitaiz al quarto posto, “BV3” di Bloody Vinyl al quinto, “L’ultima cosa accogliente” degli Zen Circus al settimo, “DNA Deluxe X” di Ghali all’ottavo e “Zerosettanta - Volume 2” di Renato Zero al nono.