News20 nov 2020

Una piazza dedicata a Sfera Ebbasta nella sua Cinisello Balsamo

L’iniziativa per celebrare l’uscita del nuovo album “Famoso”. Scopri le date del tour!  

Cinisello Balsamo, città natale di Sfera Ebbasta, ha provvisoriamente dedicato all’artista una piazza. La cerimonia di intitolazione si è svolta alla presenza del sindaco Giacomo Ghilardi, in concomitanza con l’uscita del nuovo album di Sfera Ebbasta, che si intitola “Famoso” ed è disponibile da oggi (venerdì 20 novembre).

Una piazza dedicata a Sfera Ebbasta nella sua Cinisello Balsamo

La targa svelata dal primo cittadino è intitolata a “Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta” e testimonia il forte legame dell’artista con le sue origini. Il sindaco ha spiegato: “Come tutti saprete, la nostra città ha visto crescere uno tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto una serie di traguardi estremamente importanti nel corso della sua carriera […] Pertanto sono fiero di dedicare l'intitolazione di questa piazza a suo nome. Con l’augurio che rappresenti soltanto una delle altre numerose pietre miliari che conterà nel corso della sua carriera! E che sia da esempio per le nuove generazioni, perché i sogni di ciascuno possano realizzarsi con l’impegno, la costanza, la passione, il rispetto per le persone e per il bene comune”.
Su Radio Italia potete ascoltare “Bottiglie privè”, il singolo di Sfera Ebbasta che ha anticipato il nuovo disco appena uscito. Il video della canzone sta toccando i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Intanto sono ancora disponibili i biglietti per i due concerti che l’artista terrà al Forum di Assago (Milano) il 13 e il 14 settembre 2021. Dopo queste due speciali anteprime milanesi e la data Zero di Rimini, fissata per l’11 settembre, Sfera Ebbasta darà il via a un nuovo tour. Gli appuntamenti in calendario sono Bologna il 20 settembre, Torino il 21, Firenze il 24, Roma il 28 ed Eboli il 2 ottobre. I biglietti per questi nuovi appuntamenti live saranno disponibili da lunedì 23 novembre.