News27 nov 2020

Sfera Ebbasta: “Famoso” vola subito al primo posto in classifica

I 13 brani più acquistati della settimana sono tutte le tracce dell’album!

Dopo aver centrato qualunque tipo di record, Sfera Ebbasta trionfa anche nella prima classifica FIMI dopo l’uscita del suo nuovo disco: “Famoso”, infatti, vola subito al primo posto degli album più venduti nell’ultima settimana. Come se non bastasse, tutte le tracce del nuovo progetto occupano incredibilmente le prime 13 posizioni anche tra i singoli più acquistati online.
Famoso” segna il grande ritorno di Sfera Ebbasta, a distanza di 2 anni da “Rockstar” e dopo diverse collaborazioni. “È incredibile, il disco sta volando”, ha commentato il rapper poco prima che venisse ufficializzato il suo primo posto, non solo tra gli album ma anche tra i vinili.

Sfera Ebbasta: “Famoso” vola subito al primo posto in classifica

A “volare” però, non è solo “Famoso”, ma anche le singole canzoni che lo compongono e che monopolizzano la graduatoria dei brani più scaricati negli ultimi 7 giorni: tutte e 13 le tracce del nuovo album, infatti, occupano le prime 13 posizioni. A comandare è “Baby”, l’ultimo singolo che vanta l’importante collaborazione del produttore colombiano J Balvin: su Tiktok, intanto, continua a impazzare la “Baby Challenge”, lanciata da Sfera Ebbasta insieme alla fidanzata Angelina, con cui i fan ballano e si divertono sulle note del pezzo. Il successo della challenge è confermato dal fatto che “Baby” è il brano più utilizzato in Italia sul social network; il suo video, inoltre, è in tendenza in 16 Paesi ha già superato i 2 milioni e mezzo di clic su YouTube.
Tra i brani più acquistati, completano il podio Tik Tok” e “Hollywood”; quindi, la graduatoria prosegue con “Abracadabra”, “Macarena”, “Male” e “Bottiglie Privè”, la canzone che ha anticipato proprio il lancio di “Famoso” e che potete ascoltare su Radio Italia. Infine, tra l’ottavo e il tredicesimo posto, troviamo “$€ Freestyle”, “Giovani re”, “Gelosi”, “Salam Alaikum”, “Gangang” e “6 AM”.
Non a caso, “Famoso” è stato eletto il disco più ascoltato di tutti i tempi nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione.
Tutte le nuove canzoni e i più grandi successi di Sfera Ebbasta saranno al centro del “Famoso Tour” che, tra settembre e ottobre del 2021, farà tappa nei principali palazzetti italiani.