News22 apr 2021

Scrivile scemo è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

"E' una canzone super pop alla Max Pezzali", ha spiegato Riccardo Zanotti

Quando erano venuti a trovarci a Sanremo, i Pinguini Tattici Nucleari ce lo avevano già anticipato. "Il nuovo singolo uscirà ad aprile. Non possiamo dire ancora nulla. Possiamo dire che inizia con la 'S'", avevano dichiarato ai nostri microfoni, facendo subito capire che il brano in questione sarebbe stato Scrivile scemo
Comunque quel fatidico giorno di aprile è arrivato: Scrivile scemo verrà lanciato in radio domani, venerdì 23 aprile
Scrivile scemo, già certificato Disco d'Oro, è quindi il nuovo estratto dall'EP AHIA!, anch'esso Disco d'Oro. A proposito di certificazioni, questa settimana, Scooby Doo, presente sempre in AHIA!, ha ottenuto il Doppio Platino.
Tornando a Scrivile scemo invece, è una canzone che, come spiega il frontman Riccardo Zanotti, è dedicata a "chi vuole scrivere 'Ti amo' come fosse una sorta di grido di liberazione". "Non importa il mezzo, non si devono demonizzare whatsapp o i social, scrivilo e basta, fallo, urlalo, diglielo e… in ogni caso, ti riscoprirai scemo, ma libero (per almeno due ore)", ha proseguito il cantante. Secondo lui, Scrivile scemo è una canzone "super pop alla Max Pezzali". 
Nel frattempo, Riccardo Zanotti è tornato a scrivere nuovi pezzi per i Pinguini Tattici Nucleari, ma anche per alcuni colleghi (non ha svelato la loro identità per ora).