Atupertu16 gen 2026

Sarah Toscano a Radio Italia Live: chi sono gli invitati al suo Met Gala?

Il concerto esclusivo, questa sera alle 21.00 su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv

Sarah Toscano è la prossima protagonista di Radio Italia Live: il suo concerto esclusivo nell’Italiana Assicurazioni Music Place andrà in onda questa sera (venerdì 16 gennaio) alle 21.00, in contemporanea su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it.
Come di consueto, prima di salire sul palco, la cantante ha incontrato la redazione di Radio Italia per una video intervista Atupertu e ha fantasticato sul suo Met Gala personale: quale sarebbe il tema? Quali i divieti? Quali gli invitati? Poi ci ha raccontato quali regali le hanno lanciato sul palco i fan durante i suoi ultimi concerti a Roma e Milano.

Atupertu con Sarah Toscano (Radio Italia Live 16/01/2026)

L’album d’esordio di Sarah Toscano si intitola "Met Gala", come il mitico evento americano pieno di celebrità che ogni anni ha un tema diverso. Il tema di quest’anno, ad esempio, riguarda il legame fra moda e arte. Ma quale sarebbe il filo conduttore del Met Gala di Sarah Toscano? “Rimarrei sempre con il legame tra la moda e il cinema e vorrei tipo che le persone si ispirassero a dei look iconici del cinema. Perché? Perché nel tempo libero vado al cinema, quando ho un po’ di tempo libero voglio andare a vedermi un film là, quindi… Quindi quello. Poi verrebbe una figata, secondo me”.
Il Met Gala americano è famoso anche per i suoi divieti e l’artista li manterrebbe tutti, aggiungendo anche un tocco personale: “Sono d'accordo con quelli che già esistono, quindi no telefono, no aglio, no vino, anche perché poi magari ti sporchi il vestito con il vino rosso, quindi no. E aggiungerei no occhiali da sole, perché voglio vedere le facce delle persone e i trucchi in particolare. E poi, no al viola, perché… Perché porta sfortuna, il viola”.
Ma chi sarebbero gli invitati dei sogni al Met Gala di Sarah Toscano? “Allora... Al mio fianco vorrei Olivia Rodrigo, davanti Dua Lipa e all'altro fianco Yungblud”.
A partire dal 9 maggio, Sarah Toscano sarà in tour nei club italiani, quindi le abbiamo chiesto cosa ne pensa dell’abitudine di alcuni fan di mettere il proprio telefono sul palco nella speranza che l’artista lo raccolga e scatti una foto dal proprio punto di vista. Ci ha spiegato che anche lei si è già prestata per fare foto dal palco con i telefoni del pubblico: “E’ un po’ rischioso per i cellulari, perché io avrei veramente paura a lanciare il mio telefono, così che magari lo pesta un ballerino. Se cade male, si rompe, quindi un po’ paura ce l'ho. Però penso sia bello il momento in cui magari, effettivamente, l'artista prende il telefono e fa il video dalla sua prospettiva, perché poi è bello perché, sì, inquadri te, ma inquadri poi tutto il pubblico. Non mi è capitato che mi lanciassero il telefono, ma che lo prendessi io perché erano tipo lì così non l'hanno mai lanciato però sì, è bellissimo”.
Per finire, l’artista ci ha anche raccontato che cosa le è arrivato dal pubblico durante i suoi ultimi concerti a Milano e Roma: “Mi sono arrivati miliardi di pupazzi, palline da tennis e puntualmente, in ‘Touchè’, quando dico ’Un fiore è bello finché poi non diventa un bouquet’, mi arriva sempre la rosa da sola, senza il bouquet, perché non può arrivare il bouquet, non va bene!”.
La puntata di RADIO ITALIA LIVE con Sarah Toscano che andrà in onda questa sera sarà condotta da Daniela Cappelletti e Giuditta Arecco. Dopo la messa in onda, sarà sempre disponibile su radioitalia.it e si potrà anche rivedere su Radio Italia Tv domenica 25 gennaio alle 21.00.