Miriam però non sarebbe da sola. Baglioni, conduttore e direttore artistico della kermesse, vorrebbe altre due co-conduttrici e, nella lista delle più papabili, ci sarebbero l'attrice Sabrina Ferilli e la presentatrice Ilaria D'Amico.
Per la Ferilli sarebbe un ritorno sul palco dell'Ariston, dopo la partecipazione del 1996, quando Pippo Baudo la scelse come valletta insieme alla modella argentina Valeria Mazza. Anche la compagna del portiere della Nazionale Gigi Buffon ha presenziato a una serata di Sanremo nel 2013, durante il Festival condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Insieme ai nomi delle bellezze femminili, stanno anche circolando i nomi dei primi ospiti musicali. Tra questi Gianni Morandi, che ha appena lanciato il nuovo singolo “Dobbiamo fare luce” scritto da Ligabue e che ha condiviso con Claudio l'esperienza di “Capitani coraggiosi”. Inoltre, potrebbero esserci anche Francesco De Gregori e Renato Zero, entrambi amici di vecchia data di Baglioni.
Intanto questa sera, mercoledì 11 ottobre, al Tg1 delle 20 Baglioni sarà intervistato da Vincenzo Mollica e racconterà ai telespettatori le novità della gara canora introdotte con la modifica del regolamento.