GRANDE NOVITÀ20 gen 2025

Sanremo 2025: Lorenzo Jovanotti super-ospite della prima serata

L’annuncio del Direttore Artistico del Festival, Carlo Conti, e il commento del cantante: “Sono felice, ma ho aspettato perché…”

Lorenzo Jovanotti è il primo super-ospite del Festival di Sanremo 2025 e sarà sul palco dell’Ariston nella prima serata, quella di martedì 11 febbraio. Carlo Conti inizia subito col botto e annuncia così la presenza del cantautore, pochi giorni dopo la pubblicazione del suo nuovo album: “Sono onorato, faremo una cosa unica”, promette lui.
La grande sorpresa del Direttore Artistico arriva nella serata di ieri (domenica 19 gennaio), al Tg1, con una simpatica gag in cui Lorenzo finge di aver ricevuto l’invito per un altro Festival, quello di Castrocaro. Poco dopo, corretto da Conti, parte la festa, proprio nella sala prove in cui l’artista sta preparando il “PalaJova! 2025”, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
Carlo Conti mi ha invitato al suo Sanremo e ho accettato con piacere”, ha commentato Jova subito dopo, attraverso i social. “Ho aspettato a dargli l’ok definitivo perché, come dice Pippo, ‘Sanremo è Sanremo’ e vorrei portare qualcosa che considero bello per quella grande occasione, qualcosa che mi emozioni e mi diverta a progettare”. Lorenzo promette già una sorpresa unica, ma non si lascia andare a molte altre informazioni: “Non vi dico nulla, la stiamo mettendo a punto in questi giorni. Sanremo è la festa della musica italiana e sono onorato per questo invito che coincide con un periodo per me bellissimo di ritorno sul palco e con l’uscita di nuove canzoni”, aggiunge.
La sua partecipazione come super-ospite nella serata di apertura di Sanremo 2025, martedì 11 febbraio, arriverà infatti nemmeno 2 settimane dopo la pubblicazione di “Il corpo umano VOL. 1”, il nuovo disco di inediti di Lorenzo Jovanotti, in uscita esattamente il 31 gennaio. A marzo, quindi, prenderà ufficialmente il via “PalaJova! 2025”, il tour nei palazzetti che continuerà fino al poker di date all’Arena di Verona, a maggio, prima del concerto estivo al No Borders Music Festival.
Ma non vado a fare la ‘promozione’!”, ha assicurato Jovanotti. “Vado a fare musica e spettacolo, Carlo mi ha dato carta bianca, e lo ringrazio”, ha poi concluso il cantautore, elogiando la cultura musicale di Conti e ricordando quando lui stesso, ai tempi dei suoi inizi come dj, ascoltava già il conduttore alla radio.
Per tutte le prossime novità su Jovanotti, comunque, vi consigliamo di sintonizzarvi su Radio Italia solomusicaitaliana, giovedì 23 gennaio: dalle ore 15.00, Lorenzo sarà infatti protagonista di un’intervista in diretta insieme ai nostri Mauro Marino e Manola Moslehi.