News13 dic 2016

Sanremo 2017: le reazioni dei cantanti all’annuncio di Carlo Conti

Le “emozioni” di Alessio Bernabei, il video di Elodie, Paola Turci e Emma

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per il terzo anno di fila, ha svelato i 22 Campioni e le 8 Nuove Proposte dell’edizione 2017 durante “Sarà Sanremo”: ecco le reazioni dei Big e dei Giovani all’annuncio della loro presenza al 67esimo Festival della Canzone Italiana, in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Alessio Bernabei ad esempio ‏ha twittato: “Tu chiamale se vuoi... Emozioni”, citando una canzone di Lucio Battisti e aggiungendo: “Grazie Carlo. #Sanremo2017 Ci vediamo là!”.
Tra le donne in gara, Elodie e Paola Turci hanno seguito “Sarà Sanremo” con l’amica Emma, documentando la serata insieme con un video sui social. “In questo momento non so come contenere l'emozione e la mia felicità, so solamente che si è avverato il sogno che coltivavo sin da bambina. Con Sanremo è nata la mia passione per la musica”, ha commentato Elodie mentre Paola Turci si è detta semplicemente “felice”. Emma Marrone ha aggiunto a corredo della clip: “Troppe parolacce ho detto... felice per Elodie Di Patrizi e Paola Turci #Sanremo2017”.
Ludovica Comello, che nel primo pomeriggio sarà ospite in diretta a Radio Italia, ha scritto sui social con gioia: “Si va in Riviera!” mentre Chiara Galiazzo ha twittato: “Madonna ragazzi m'avete fatto morì #Sanremo2017 yuhuuuuuuu”. “E Sanremo sia!”, ha dichiarato Fiorella Mannoia che ha commentato la sua partecipazione a Sanremo 2017 anche durante il concerto tenuto ieri sera a Milano, come mostra il video twittato dalla nostra giornalista musicale Paola “Funky” Gallo.
Caricamento...
Giusy Ferreri ha dichiarato: “Sono emozionata, felicissima di far parte degli artisti che Carlo ha scelto per il Festival di Sanremo 2017! Non vedo l'ora di farvi sentire ‘Fatalmente Male’ e l'album di inediti di cui farà parte, sono entrambi frutto di tantissimo lavoro sia mio che del mio super team, non potevo sperare in un palco e un'occasione migliore per presentarvelo! Quindi un enorme grazie a Carlo e un grazie speciale a tutti voi che mi sostenete da sempre! A prestissimo”.
Bianca Atzei oggi ha parlato su Instagram di “risvegli belli, emozioni per sempre” aggiungendo “non mi sembra vero, la mia felicità”. Francesco Gabbani oggi ha scritto: "Dire che sono emozionato è probabilmente banale ma è la pura verità. Poter avere la possibilità di portare nuovamente la mia musica sul palco più importante della tradizione della musica italiana è motivo di orgoglio e di grande entusiasmo. La mia gratitudine va a tutti voi che, supportandomi in questo anno passato, avete accreditato il senso della mia musica e ringrazio Carlo Conti per averlo notato".
Samuel Romano, il cantante dei Subsonica, tornerà a Sanremo da solista: “Correva l'anno 2000 e con quattro amici partecipavo al festival canoro più vintage del mondo. Ora dopo 17 anni tornerò da solista. Sarà duro girarsi e non vedere il mio gruppo, ma so che una grande parte di voi sarà dietro di me a sorreggermi. Grazie a tutti in anticipo. #ildiscodisamuel”. Sergio Sylvestre invece ha affermato: “Da Big Boy a Big di Sanremo. Ancora non ci credo! Oh mamma e ora cosa mi metto? Grazie Carlo!”. Rosalino Cellamare in arte Ron ha scritto sui social: “Ciao a tutti, sono felice di poter prendere parte a questa nuova edizione del Festival di Sanremo con una canzone che mi rappresenta molto. Ringrazio Carlo e la Commissione per aver scelto questo brano, un abbraccione a tutti”.
Ermal Meta ha postato un video in cui ha espresso tutta la sua gioia mentre Marco Masini ha scritto: “Orgoglioso di tornare al Festival, ma stavolta spostato di un secondo. Grazie a tutti di cuore!”; il riferimento è al titolo del suo brano, “Spostato di un secondo”, scritto con Zibba.
Francesco Gabbani ‏ha twittato: “Il cuore batte fortissimo! Non vedo l’ora di tornare sul palco dell’Ariston ed emozionarmi insieme a voi come un anno fa! #Sanremo2017” mentre Clementino ha scritto: “E Vai Guagliù ! Felicissimo di tornare all'Ariston!”.
Michele Bravi si è domandato con ironia: “Ma il punto è, secondo voi, a questo punto dovrò fare un regalo di Natale a Conti? Cioè, si usa così? #SaràSanremo” mentre Nesli ha commentato: “Il Bene Genera Bene #sempre. Nesli è felice”.
Gigi D'Alessio ha fatto sapere ai fan che a “#Sanremo2017 festeggeremo insieme i miei 50 anni!”. Infine il duo composto da Raige e Giulia Luzi ha mostrato un grande entusiasmo: “E mo chi dorme?! Ci vediamo a Sanremo”, ha scritto il rapper mentre la cantante oggi ha dichiarato: “Ho aspettato che passasse la notte per realizzare che fosse vero... Sarò in gara al prossimo Festival di Sanremo in coppia con Raige con il brano "Togliamoci la voglia", scritto Luca Chiaravalli, Antonio Iammarino e Zibba! Io ed Alex impazziamo letteralmente per questa canzone, speriamo faccia lo stesso effetto anche su di voi... intanto grazie a tutti per l'affetto che mi state mandando. È un'emozione indescrivibile!! #sanremo2017”.
Radioitalia.it ha seguito in diretta gli annunci pubblicando tutti gli aggiornamenti. Ecco i nomi e i titoli delle canzoni dei 22 Big e delle 8 Nuove Proposte. Quale brano vincerà il Festival dopo "Un giorno mi dirai" degli Stadio nel 2016?