News18 feb 2021

Sanremo: Moreno degli Extraliscio è positivo al Covid

Tutta la band è in quarantena e rischia l’esclusione dal Festival  

Ieri sera (17) si è diffusa la notizia che un artista in gara a Sanremo è risultato positivo al test del Covid. Si tratta di Moreno Conficconi, cioè Moreno il Biondo, voce e clarinetto degli Extraliscio, che ha scoperto di avere il Coronavirus in seguito al test rapido effettuato nel pomeriggio, prima di entrare all’Ariston per le prove.
Al momento tutta la band è in quarantena, in attesa di tampone molecolare. Insieme a Mirco Mariani e Mauro Ferrara degli Extraliscio, c’è anche Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che dovrebbe salire sul palco dell’Ariston insieme a loro. Inoltre, come da protocollo sanitario anti-Covid, è partito il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.
Il regolamento del Festival di quest'anno prevede il ritiro dalla gara in caso di positività o quarantena per Covid ma, mancando ancora un paio di settimane al Festival, è possibile che gli artisti riescano a rimanere in gara risultando negativi a un tampone effettuato dopo 10 giorni di quarantena.