News01 feb 2019

Sanremo: a Enrico Nigiotti il Premio Lunezia per “Nonno Hollywood”

Tra gli artisti di Sanremo Giovani il riconoscimento è per Saita

L'avventura sanremese di Enrico Nigiotti inizia già con un riconoscimento: il suo “Nonno Hollywood” ha infatti vinto il Premio Lunezia per il miglior testo.
Nella motivazione si legge che “Nonno Hollywood è un racconto originale, descrittivo e suggestivo, sicuramente efficace anche nel risultato musical-letterario”.
Il Premio Lunezia esprime le preferenze sui testi dei big in gara e sui brani dei 24 artisti che si sono sfidati a dicembre all'interno di Sanremo Giovani.
Tra i giovani, il riconoscimento è andato al brano “Niwrad” di Saita perché “il sound musical-letterario di Saita è un piacevole salto nel passato, la voce, la melodia e alcuni frammenti musicali, così come i suoni utilizzati nell'arrangiamento, sono un mix equilibrato di stili e momenti deja-vu (in questo caso decisamente apprezzabili)”.
Le scelte sono state rese note dal patron Stefano De Martino, Dario Salvatori e Loredana D'Anghera. La 24esima edizione del Premio Lunezia (Festival della Luna) si svolgerà su più date a Luglio ad Aulla (Massa Carrara) e a fine Agosto a La Spezia.