Eccovi a Sanremo! Ho visto il video reaction sui social, dove avete scritto un pensiero molto bello concludendo con “gli illusi di sempre”: come mai vi appellate così?
Colombre: perché è parte di una canzone che abbiamo scritto 3 anni fa, che poi è finita nel mio disco. Questa cosa degli illusi di sempre che devono credere in quello che succederà domani è affascinante.
Maria Antonietta: è un verso che ci descrive molto bene, perché siamo due che si entusiasmano sempre, che si immaginano una realtà migliore di quella che è, però la parte divertente è il percorso. Questa volta la meta, però, è all’altezza del percorso, spero.
La canzone che portate si chiama “La felicità e basta”: cosa potete dirmi?
Maria Antonietta: quel “e basta” mette l’accento sul fatto che nella felicità non ci sono condizioni, perché la felicità non è una ricompensa è un diritto di tutti. La felicità per noi è un pallino da un po’ di tempo e abbiamo deciso di parlarne in una canzone che possiamo dire: non è d’amore.
Colombre: noi siamo una coppia, ma ci piaceva ragionare su altro.
Maria Antonietta: l’amore c’è ma è laterale. C’è un senso di rivincita. Volersi riprendere la propria felicità e la propria vita. È giusto impegnarsi se ci si diverte e se è la propria vita, ma non per una ricompensa. Perché dopo ogni obiettivo ce n’è un altro e poi un altro ancora, si entra in un loop infinito. Non sono questi obiettivi a darci la felicità.
Il prossimo appuntamento con Il Sanremo Italiano è per domani alle 12.20 su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv.