Le urla di incoraggiamento iniziano ancor prima che Giorgia inizi a intonare la sua “La cura per me”. Impeccabile, l’Ariston accenna per lei la standing ovation: gli applausi e il coro, però, ci sono tutti e faticano a fermarsi.
Dopo il collegamento con i Planet Funk sulla Costa Toscana, arriva anche Simone Cristicchi. “Quando sarai piccola”, la canzone che canta dal vivo un’ultima volta in questo Festival di Sanremo, ha già fatto piangere tutti e non si smentisce nella finale, raccogliendo un lungo e intenso applauso.
La gara va avanti con Elodie, 20esimo Big della serata, annunciata eccezionalmente dal calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, presente al Festival dopo il malore accusato in campo lo scorso dicembre: “È un onore essere qui. Sto vivendo questa esperienza con degli alti e bassi. Senza il calcio, non mi sento lo stesso”, dice, guardando con speranza al futuro e ringraziando tutti per l’affetto. “Mi ha fatto capire la gravità della situazione e quanto ci sia stata una paura di perdermi. Sono stato fortunato, ma in altri casi non è stato così. Il motivo principale per cui sono qui oggi è sottolineare l'importanza del primo soccorso”.