Il Direttore Artistico ha svelato chi lo affiancherà sul palco dell'Ariston nella settimana del Festival
Il Festival di Sanremo prende sempre più forma. A meno di un mese dall'inizio della kermesse, Carlo Conti ha svelato i nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici. Il Direttore Artistico ha annunciato i 10 nomi in collegamento con il TG1, come da tradizione.
Per la prima serata (martedì 11 febbraio), in cui si esibiranno tutti i 30 Big in gara, Carlo Conti ha detto che condurrà da solo. “A meno che non riesca a convincere due amici storici”, ha aggiunto: i nomi potrebbero essere quelli di Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, già presenti alla finale di Sanremo Giovani.
Per la seconda serata (mercoledì 12 febbraio), ci saranno Bianca Balti (“una donna straordinaria, una guerriera”), Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. “Sarà una serata piena di energia, ma anche di sana follia”.
Per la terza serata (giovedì 13 febbraio), Carlo Conti sarà accompagnato da “tre meravigliose donne”: Miriam Leone (“l'eleganza”), Elettra Lamborghini (“la voce e l'energia musicale”) e Katia Follesa (“la brillantezza e la comicità”).
Per la quarta serata (venerdì 14 febbraio), quella delle cover, Carlo Conti sarà affiancato da Mahmood e Geppi Cucciari. “Sarà una serata glamour, molto chic e piena di ironia!”, ha commentato Conti. In questa serata, ci sarà anche la finale delle Nuove Proposte.
Per la finale (sabato 15 febbraio), ci saranno Alessia Marcuzzi e il già annunciato Alessandro Cattelan, anche se Carlo Conti ha anticipato che ci potrebbero essere “altre sorprese”. Il Direttore Artistico ha commentato: “Insomma, un bel cast all'insegna di un Festival che va fatto insieme!”.