Le co-conduttrici saranno Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini
A poco più di due mesi dalla 74esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato al Tg1 i nomi dei co-conduttori. Oltre a Marco Mengoni, superospite e co-conduttore della prima serata già svelato nelle scorse settimane, sul palco dell'Ariston ci saranno anche le co-conduttrici Giorgia (seconda serata), Teresa Maninno (terza serata) e Lorella Cuccarini (serata delle cover).
Per il gran finale, Amadeus ha annunciato un grande ritorno: al suo fianco, nell'ultima serata, ci sarà l'amico Fiorello. I due conduttori si ritroveranno sul palco dell'Ariston dopo le due edizioni del 2020 e del 2021.
Giorgia, vincitrice del Festival nel 1995 con “Come saprei”, tornerà a Sanremo a un anno di distanza dalla sua ultima partecipazione con “Parole dette male”. Anche Lorella Cuccarini era passata dall'Ariston nell'ultima edizione, dove aveva affiancato Olly nella serata delle cover sulle note del successo “La notte vola”. Questa volta, invece, sarà proprio lei a presentare questa serata. Per la comica Teresa Maninno, invece, si tratterà di un esordio assoluto a Sanremo.
Ecco i nomi delle co-conduttrici e dei co-conduttori della 74esima edizione del Festival di Sanremo:
Martedì 6 febbraio, prima serata: Marco Mengoni
Mercoledì 7 febbraio, seconda serata: Giorgia
Giovedì 8 febbraio, terza serata: Teresa Mannino
Venerdì 9 febbraio, quarta serata: Lorella Cuccarini
Sabato 10 febbraio, quinta serata: Fiorello