Lo share è altissimo e super addirittura il 60%: precisamente parliamo del 60,6%, un primato per questa edizione che supera anche il quasi 56% della seconda serata. L’anno scorso lo share era stato nettamente inferiore, al 44,7% (7 milioni e 880mila spettatori), mentre nel 2020 si era fermato al 53,3% (9 milioni e 504mila spettatori).
In particolare, la prima parte della serata delle cover (dalle 21.29 alle 23.39), ha totalizzato 14 milioni e 731mila spettatori, con uno share del 59,2%. La seconda parte (dalle 23.44 all’1.41) è stata seguita invece da 7 milioni e 543mila spettatori, per uno share ancora maggiore del 63,5%.
I dati confermano come questa sia una delle edizioni del Festival di Sanremo più seguite da oltre 25 anni a questa parte. Per trovare ascolti superiori nella quarta serata della kermesse, bisogna addirittura tornare al 1995, quando tutte le serate andarono oltre il 60% di share: in quel caso, la quarta puntata superò anche il 65%.