ANCORA INSIEME24 set 2021

Sanremo 2022, Amadeus conferma Fiorello: “Non potrei farlo senza di lui”

L'annuncio del Direttore Artistico del Festival in tv: lo showman sarà con lui per il terzo anno consecutivo. In attesa del regolamento ufficiale, spuntano informazioni sul numero di cantanti in gara e su una inedita serata delle cover

Non c'è Sanremo per me senza di lui”. Con queste parole, Amadeus ha confermato che Fiorello sarà ancora al suo fianco al Festival di Sanremo 2022, il terzo consecutivo per lui come Direttore Artistico. L'annuncio si unisce alle anticipazioni sulla prossima edizione della kermesse: iniziano ad emergere il numero massimo di canzoni in gara e una inedita serata dedicata alle cover di brani usciti tra gli anni '60 e '80.
Il “rinnovo” della collaborazione con Rosario Fiorello al Festival è stata annunciata dallo stesso Amadeus a “Porta a Porta”. A diretta domanda sulla presenza dello showman, il Direttore Artistico ha lasciato pochi dubbi: “Per me è un fratello, non potrei fare Sanremo senza di lui”, ha risposto. Quindi, il conduttore ha spiegato che, come sempre, Fiorello avrà la libertà di fare tutto ciò che desidera.
Per il terzo anno consecutivo, dunque, i due torneranno insieme sul palco dell'Ariston dopo il successo nel 2020 e nel 2021. “Non avrei potuto fare il primo e il secondo Sanremo se non avessi avuto Rosario con me”, ha aggiunto Amadeus in tv. L'anno scorso, la kermesse ha visto il grande trionfo dei Maneskin.
Intanto, si susseguono le anticipazioni su Sanremo 2022, che non dovrebbe vedere più di 24 canzoni in gara. Nell'attesa dell'ufficialità, emergono dettagli anche sulla serata delle cover, che andrà in scena il venerdì e dovrebbe comprendere solamente i brani degli anni '60, '70 e '80.
Per tutti i dettagli, ovviamente, si aspetta il regolamento definitivo della sezione dei Big, dopo quello che ha sancito l'abolizione della categoria Nuove Proposte. A gareggiare insieme ai veterani, infatti, saranno i 2 vincitori di Sanremo Giovani: qui tutti i dettagli sui requisiti e su come fare domanda.