News15 set 2020

Sanremo 2021, le date del Festival potrebbero cambiare: ecco perché

La Rai sta valutando il periodo migliore per un'edizione ricca e intensa

Il Festival di Sanremo 2021 di Amadeus e Fiorello, già programmato dal 2 al 6 marzo, potrebbe cambiare date: l'ad Fabrizio Salini ha detto che la Rai sta valutando il periodo migliore per un'edizione ricca e intensa.
Così prima il direttore di Rai1 Stefano Coletta e poi Salini hanno confermato che il Festival di Sanremo si terrà comunque, anche se l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus (Covid-19) dovesse proiettare la sua ombra sull'anno prossimo.

A RADIO ITALIA ORA AMADEUS

La 71esima edizione della kermesse era già stata prevista in una settimana leggermente posticipata rispetto al solito, da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021.
Ora le parole dell'ad Rai, Fabrizio Salini, lasciano intendere che le date potrebbero essere ulteriormente modificate e posticipate, qualora la pandemia lo rendesse necessario per dare vita a un Sanremoricco e intenso”.
Recentemente Amadeus (anche a Radio Italia Ora) e Fiorello, riconfermati alla conduzione del Festival dopo i record di febbraio 2020, hanno rilasciato dichiarazioni con cui hanno sottolineato l'importanza della presenza del pubblico all'Ariston e della partecipazione della gente alla kermesse in città.