News20 feb 2021

Sanremo 2021, Extraliscio: Moreno il Biondo è tornato negativo al Covid

Amadeus annuncia Barbara Palombelli come co-conduttrice del venerdì

A pochi giorni dal via di Sanremo 2021, fissato per il 2 marzo, arrivano importanti notizie sulla 71esima edizione del Festival. Le novità riguardano i Big in gara ma non solo: Moreno il Biondo degli Extraliscio, infatti, è fortunatamente di nuovo negativo al Covid; intanto, il Direttore Artistico Amadeus svela una nuova co-conduttrice per la sera del venerdì.
Moreno il Biondo degli Extraliscio, all’anagrafe Moreno Conficconi, è stato sottoposto a un nuovo tampone dopo la positività registrata mercoledì 17 febbraio, prima delle prove all’Ariston. Si sarebbe trattato di un “falso positivo”: se non si registreranno nuove positività all’interno del gruppo, quindi, gli Extraliscio dovrebbero regolarmente prendere parte al Festival insieme a tutti gli altri Campioni.
Per precauzione, nei giorni scorsi, erano già stati messi in quarantena anche gli altri membri del gruppo e Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che dovrebbe cantare proprio insieme agli Extraliscio a Sanremo: la loro canzone si intitola "Bianca Luce Nera".
I preparativi per la kermesse, dunque, vanno avanti. Nelle ultime ore, si è aggiunto anche il nome di un’altra co-conduttrice di Sanremo 2021: si tratta di Barbara Palombelli, che affiancherà il Amadeus nella quarta serata, quella del venerdì.
Sono felice di avere con me sul palco dell'Ariston Barbara Palombelli per la quarta serata del Festival di Sanremo 2021”, ha annunciato il Direttore Artistico. “Nel mosaico femminile non poteva mancare una donna dal lungo curriculum: è per me una collega, la conduttrice più presente sul piccolo schermo, oltre ad essere una brava giornalista”.
Anche la giornalista ha confermato: “Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e sarò a Sanremo con lui venerdì 5 marzo! Sono stata al Festival varie volte come giornalista e in giuria, ma questa volta è diverso: salirò sul palco!”. Poi, attraverso i social, ha commentato: “Sarà una emozione pazzesca, incredibile: Sanremo è casa, è famiglia. È la nostra memoria, sono mio padre e mia madre che guardano la tv con noi bambini… quest’anno, poi, sarà una edizione speciale! Il pensiero correrà a tutti quelli che hanno sofferto e sarà ancora più importante mostrare un Paese unito che saprà ritrovare nella musica, come ha sempre saputo fare nella sua storia, una grande energia per rinascere!!! Grazie Amadeus!”.
Barbara Palombelli si aggiunge alle altre co-conduttrici donne già annunciate per il prossimo Festival: al momento, sono Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell.
Le novità potrebbero non essere finite e la lista potrebbe presto allungarsi ancora: “Chissà, magari c'è ancora tempo per qualche sorpresa”, ha dichiarato ancora Amadeus preannunciando nuovi colpi di scena.