A inizio anno Lorenzo Fragola ha pubblicato sul suo profilo Facebook alcune foto che lo ritraggono in fase di registrazione davanti al microfono.
Anche Dolcenera ed Enrico Ruggeri hanno postato foto scattate in studio sulle loro pagine. La cantautrice pugliese ha commentato: “Da capodanno siamo chiusi in studio di registrazione”; Ruggeri invece ha rivelato di essere all'opera da tempo e ha mostrato tutta la sua soddisfazione, scrivendo: “Ascoltare per la prima volta i pezzi del disco in ordine, emozionarsi con la consapevolezza di aver fatto un lavoro che mi rappresenta. Non vedo l'ora di farvelo sentire.”.
Ieri mattina, Arisa ha confermato sui social che uscirà anche il suo album, promettendo ai fan che lo apprezzeranno molto.
Rispondendo a un fan che gli chiedeva se stesse preparando il nuovo disco, Rocco Hunt ha scritto: “Non proprio... Ma in questi giorni mi sono chiuso in studio per registrare nuovi brani. Magari per una nuova edizione di 'SignorHunt' con nuove bombe inedite, compresa la mina che lancerò dal palco di Sanremo 2016!” e lasciando intendere che pubblicherà un repack sanremese del suo album.
Gli Zero Assoluto hanno pubblicato una loro foto con una chitarra e hanno scritto: “Le canzoni che verranno...”. Il duo questa mattina ha confermato in un video su Facebook di essere al lavoro, seppur in rincorsa, per il nuovo disco: “Le canzoni ci sono tutte. Non credevamo, e invece ne abbiamo così tante che ci stiamo lavorando. A meno di qualche intoppo incredibile, si farà.”.
Infine, anche Morgan e i Bluvertigo hanno confermato di essere all'opera per un nuovo album, rispondendo alla domanda di un fan con un semplice “Work in progress”.