PRIMA DI SANREMO E DEL FORUM14 dic 2023

Sangiovanni torna con il nuovo singolo Americana

Sono state date alcune anticipazioni sul brano che l’artista porterà al Festival 2024: sarà “intenso, emotivo, sincero”. Il titolo verrà svelato insieme agli altri durante Sanremo Giovani, martedì 19 dicembre

In attesa della sua seconda partecipazione come Big a Sanremo 2024 e del suo secondo concerto della vita al Mediolanum Forum di Assago (Milano), Sangiovanni tornerà sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo Americana.
Nel video pubblicato poco dopo l’annuncio di Amadeus circa il cast del prossimo Festival, Sangiovanni aveva preannunciato l’arrivo di una nuova canzone: domani (venerdì 15 dicembre), sintonizzandovi su Radio Italia solomusicaitaliana, potrete sentirla.
Americana darà un primo assaggio del nuovo album di Sangiovanni, che uscirà l’anno prossimo. Sia per il nuovo brano che per il nuovo disco, l’artista ha trascorso l’estate a Los Angeles, in America.
Stando al comunicato stampa di presentazione, il nuovo pezzo ci farà entrare nella privacy di Sangiovanniin quel momento preciso in cui la nostalgia di una storia andata all’aria prende la forma di un ballo sull’ultima ‘canzone americana’”.
Americana è stata scritta dal cantautore stesso ed è stata prodotta da Sixpm, Zazu e Bias.
In attesa di domani sono state svelate informazioni sul singolo di Sanremo 2024, il cui titolo verrà svelato martedì 19 dicembre durante Sanremo Giovani. Il brano sanremese sarà “intenso, emotivo, sincero”. Sia questo che Americana faranno parte della scaletta del concerto che Sangiovanni terrà il 5 ottobre 2024 al Forum di Assago (Milano).