Apple Music pubblica oggi le canzoni più importanti dell’anno con le sue classifiche annuali Top 100. Al primo posto in Italia c'è proprio "Malibù": “È sempre stato uno dei miei sogni quello di raggiungere più persone possibili con la mia musica”, spiega Sangiovanni, “Un sogno che quest'anno si è realizzato e ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno ascoltato su Apple Music fino a farmi diventare l'artista con la canzone più ascoltata in Italia nel 2021".
Sangiovanni è in classifica anche con il brano "Lady" in settima posizione. Fra le prime 10 posizioni, tutte italiane, figurano poi due grandi successi dell’ultimo Festival di Sanremo: "Zitti E Buoni" dei Måneskin a chiudere la top 5 e "Voce" di Madame a chiudere la top 10. Nella parte alta della graduatoria spiccano inoltre le menzioni di Blanco: è secondo con la hit sei volte Platino "Mi Fai Impazzire", terzo con "Notti in Bianco", quinto con Mace & Salmo ne "La canzone nostra".
Dal canto suo Sfera Ebbasta, oltre che con Blanco, appare anche all'ottavo posto in "Nuovo Range" con Rkomi, il quale a sua volta piazza una doppietta con "Partire da te", nona. Ottimo, infine, il posizionamento di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, quarti con la hit "Mille". Ecco la top ten completa:
1 Sangiovanni, Malibù
2 BLANCO & Sfera Ebbasta, MI FAI IMPAZZIRE
3 BLANCO, Notti In Bianco
4 Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti, MILLE
5 MACE, BLANCO & Salmo, LA CANZONE NOSTRA
6 Måneskin, ZITTI E BUONI
7 Sangiovanni, Lady
8 Rkomi,Sfera Ebbasta & Junior K, NUOVO RANGE
9 Rkomi, PARTIRE DA TE
10 Madame, Voce
Oggi tra l'altro, per la prima volta, Apple Music rivela la "Top 100 2021: Fitness" - evidenziando le canzoni più riprodotte durante gli allenamenti su Apple Music e Fitness+ - oltre alla sua Top brani del 2021 più riprodotti, "Top 100 2021: Shazam" e "Top 100 2021: testi più letti". Le classifiche globali mettono in risalto e festeggiano un altro incredibile anno musicale e insieme regalano una prospettiva unica e mondiale rispetto alla musica più ascoltata a livello internazionale.
Intanto Radio Italia solomusicaitaliana ha arricchito il suo profilo curatore su Apple Music (https://apple.co/radioitalia), la piattaforma per ascoltare musica in streaming con oltre 70 milioni di canzoni senza pubblicità. Alle playlist Chart, Pop, Indie e Rap che da subito hanno riscosso grande successo fra gli ascoltatori della piattaforma, si sono aggiunte la nuova playlist dedicata al Workout e le playlist dedicate sia alla Festa della Donna (online dall’8 Marzo) sia all’Earth Day (disponibile dal 22 Marzo).