CLASSIFICHE 202101 dic 2021

Sangiovanni: "Malibù" è la canzone italiana più ascoltata su Apple Music

Ecco la classifica del 2021, dominata anche da Blanco. Sulla piattaforma di musica in streaming è presente Radio Italia solomusicaitaliana

Apple Music svela che "Malibù" di Sangiovanni è la canzone italiana più ascoltata in Italia sulla piattaforma, in una classifica dominata anche da Blanco. Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo presenti sulla piattaforma di musica in streaming.
Apple Music pubblica oggi le canzoni più importanti dell’anno con le sue classifiche annuali Top 100. Al primo posto in Italia c'è proprio "Malibù": “È sempre stato uno dei miei sogni quello di raggiungere più persone possibili con la mia musica”, spiega Sangiovanni, “Un sogno che quest'anno si è realizzato e ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno ascoltato su Apple Music fino a farmi diventare l'artista con la canzone più ascoltata in Italia nel 2021".
Sangiovanni è in classifica anche con il brano "Lady" in settima posizione. Fra le prime 10 posizioni, tutte italiane, figurano poi due grandi successi dell’ultimo Festival di Sanremo: "Zitti E Buoni" dei Måneskin a chiudere la top 5 e "Voce" di Madame a chiudere la top 10. Nella parte alta della graduatoria spiccano inoltre le menzioni di Blanco: è secondo con la hit sei volte Platino "Mi Fai Impazzire", terzo con "Notti in Bianco", quinto con Mace & Salmo ne "La canzone nostra".
Dal canto suo Sfera Ebbasta, oltre che con Blanco, appare anche all'ottavo posto in "Nuovo Range" con Rkomi, il quale a sua volta piazza una doppietta con "Partire da te", nona. Ottimo, infine, il posizionamento di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, quarti con la hit "Mille". Ecco la top ten completa:
1 Sangiovanni, Malibù
2 BLANCO & Sfera Ebbasta, MI FAI IMPAZZIRE
3 BLANCO, Notti In Bianco
4 Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti, MILLE
5 MACE, BLANCO & Salmo, LA CANZONE NOSTRA
6 Måneskin, ZITTI E BUONI
7 Sangiovanni, Lady
8 Rkomi,Sfera Ebbasta & Junior K, NUOVO RANGE
9 Rkomi, PARTIRE DA TE
10 Madame, Voce
Oggi tra l'altro, per la prima volta, Apple Music rivela la "Top 100 2021: Fitness" - evidenziando le canzoni più riprodotte durante gli allenamenti su Apple Music e Fitness+ - oltre alla sua Top brani del 2021 più riprodotti, "Top 100 2021: Shazam" e "Top 100 2021: testi più letti". Le classifiche globali mettono in risalto e festeggiano un altro incredibile anno musicale e insieme regalano una prospettiva unica e mondiale rispetto alla musica più ascoltata a livello internazionale.
Intanto Radio Italia solomusicaitaliana ha arricchito il suo profilo curatore su Apple Music (https://apple.co/radioitalia), la piattaforma per ascoltare musica in streaming con oltre 70 milioni di canzoni senza pubblicità. Alle playlist Chart, Pop, Indie e Rap che da subito hanno riscosso grande successo fra gli ascoltatori della piattaforma, si sono aggiunte la nuova playlist dedicata al Workout e le playlist dedicate sia alla Festa della Donna (online dall’8 Marzo) sia all’Earth Day (disponibile dal 22 Marzo).