CANTAUTORI RAP22 lug 2021

Sangiovanni e Rkomi sono uguali, quasi fratelli: il loro video lo conferma

I due giovani rapper dominano le classifiche, sono sommersi dai Dischi di Platino e ora scherzano sull'incredibile somiglianza: ecco le loro clip

Sangiovanni e Rkomi hanno molte cose in comune: sono giovani, sono due “cantautori rap”, dominano le classifiche, sono sommersi dai Dischi di Platino e sono così simili che potrebbero essere fratelli. Ecco i video che i due artisti hanno postato scherzando sull'incredibile somiglianza.
Sangiovanni e Rkomi infatti hanno pubblicato un video che li mostra seduti vicini: in effetti, sono uguali, praticamente identici, soprattutto grazie al modo in cui portano i loro capelli castani un po' lunghi.
Intanto la loro musica va fortissimo, quasi a braccetto. Nella classifica degli album più venduti dell'ultima settimana, stilata dalla FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana, il disco “Sangiovanni” è secondo e “Taxi Driver” di Rkomi è terzo, nel podio guidato da “Teatro d'Ira Vol. I” dei Måneskin.

Sangiovanni e Rkomi

Il fatto che siano ai vertici delle graduatorie stupisce ancora di più se si considera che i loro progetti sono usciti due o tre mesi fa. Non solo l'album “Sangiovanni”, già certificato Doppio Platino, include il singolo quattro volte Platino “Malibù” e la hit “Tutta la notte”, a sua volta Doppio Platino.
Allo stesso modo, sul fronte Rkomi, il brano “Nuovo range” feat Sfera Ebbasta e Junior K è due volte Platino, “Luna piena” con Irama e Shablo e “Partire da te” sono Platino, “Diecimilavoci” featuring Ariete è Oro.
Ovviamente i due artisti sono entrambi alle prese con i concerti dei loro tour, per i quali i biglietti sono richiestissimi. La loro somiglianza ricorda il caso di Mahmood e Marracash che hanno giocato su questo fatto persino nella canzone “Non sono Marra - La pelle” di Marracash feat Mahmood.

Rkomi e Sangiovanni