VIDEOINTERVISTA #ATUPERTU07 feb 2024

Sangiovanni e la chiamata di Carlo Verdone dopo Sanremo

Sangiovanni, in gara con Finiscimi, ha fatto un augurio a Fiorella Mannoia: i due condividono qualcosa…

Da oggi (mercoledì 7 febbraio) è possibile vedere su Radio Italia TV, i video delle canzoni in gara al Festival di Sanremo: fra questi c’è, quindi, quello di Finiscimi di Sangiovanni. Nel filmato, il giovane artista e il regista Byron Rosero hanno voluto inserire un riferimento all’arte, a Gli amanti di Magritte. Lo volevano rendere più “cinematografico” o così ha spiegato il cantante nella videointervista #atupertu
Sangiovanni aveva già partecipato alla kermesse nel 2022 con la canzone Farfalle che, tra l’altro, verrà riproposta durante la serata delle cover e dei duetti nella versione italiana e nella versione spagnola (Mariposas) insieme ad Aitana. A proposito della versione spagnola Mariposas, Fiorella Mannoia sta gareggiando al Festival con Mariposa, "farfalla" in italiano. Sangiovanni e Fiorella Mannoia hanno dunque un qualcosa che li accomuna. “Spero che questo nome ti porti bene. A me ha portato bene”, ha detto alla collega. “È una bella canzone”, ha poi confessato. 

#atupertu con Sangiovanni (Fuori Sanremo ING)

Sangiovanni ha recitato nella serie tv Vita da Carlo 2 di Carlo Verdone. L'attore e regista, dopo l’esibizione di ieri sera, lo ha chiamato per complimentarsi. “Mi ha scritto che la mia canzone era bella e che gli era piaciuta”, ha raccontato. 
L’1 marzo, Sangiovanni pubblicherà il nuovo album Privacy. A proposito di privacy, Sangiovanni l’ha un po’ persa da quando ha vinto Amici nella categoria Canto. Ultimamente ha però recuperato delle abitudini che aveva perso per la vita da “famoso”, come uscire e viaggiare con gli amici in tranquillità. “Mi è mancato”, ha ammesso nella videointervista #atupertu.