#RILIVE PALERMO29 giu 2023

Sangiovanni, continua il suo viaggio costellato di successi

Il giovane artista ha raccontato di essere arrivato in anticipo a Palermo per prepararsi al meglio per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO

Sangiovanni è salito sullo Sky Truck per condividere, ai microfoni di Marco Falivelli e Giuditta Arecco, alcune piccole anticipazioni riguardo la sua esperienza attoriale nella serie tvVita da Carlo”, che lo vedrà a fianco di Carlo Verdone. Sangiovanni si trova a Palermo già da qualche giorno e ha avuto il tempo di ambientarsi e abituarsi al caldo della città, imparando ad affrontarlo al meglio grazie ad outfit adatti al contesto. Ora, per Sangiovanni, non resta che esibirsi a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO del 30 giugno. Sul palco del Foro Italico è atteso anche un suo collega e amico, ossia Mr.Rain, con cui Sangiovanni ha collaborato per "La fine del mondo".

Parliamo della tua esperienza come attore: interpreterai un giovane Carlo Verdone!
Sì un giovane Verdone, ma che è anche un po’ Sangiovanni!

Poi tu sei vicentino…
Sì sarà un Carlo Verdone veneto: un plot twist incredibile...

Ma parli un po’ di romano?
No… Anzi, qualcosa secondo me lo so, ma non me l’hanno lasciato fare. Poi in questo momento mi vengono in mente solo cose in siciliano. Posto che vai, dialetto che prendi!

Hai fatto un sacco di cose, quanto ti ha aiutato il tuo vissuto di questi anni in un’esperienza extra musicale?
Fa parte del mestiere prendere ispirazione da tante cose diverse. Io esco e indago perché è bene trovare altre cose, viaggiare, vivere la vita e vederla in altri modi. Uno dei modi migliori per fare musica diversa e prendere ispirazione è proprio viaggiare.

“Farfalle”: c’è una versione in spagnolo andata fortissimo e che ha collezionato 5 Platini! L’hai interpretata con la cantante Aitana
Lei fortissima, grande artista e molto concentrata, oltre che dedita a fare del bene alle persone. Mi capita spesso che persone e amici mi mandino video di locali spagnoli in cui passa “Mariposas”: in Italia lo so che succede, ma in un altro paese è strano.
Avevo già studiato un po’ di spagnolo e loro mi hanno aiutato molto. Sono stato un po’ di tempo in Spagna e sono migliorato parlando con le persone, che penso sia il metodo migliore per imparare una lingua

Visto che viaggi spesso cosa ti piace fare quando torni a casa?
Niente! È bello quando fai tante cose e poi torni a casa e non fai niente… Gioco un sacco alla play, ecco.

Il 2 settembre, Sangiovanni sarà uno degli special guests del concerto-evento di Max Pezzali al Circo Massimo di Roma, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale.