News08 set 2020

Sandra Milo a Radio Italia racconta l’amore della sua vita

E’ alla Mostra del Cinema di Venezia per il film Free-Liberi  

Sandra Milo è passata negli studi di Radio Italia alla 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia
L’attrice è a Venezia 77 per il film Free-Liberi di Fabrizio Maria Cortese. La pellicola racconta la storia di alcuni ospiti di una casa di riposo che intraprendono un viaggio dal Lazio alla Puglia. 
E’ una storia bellissima, perché pensavano di essere alla fine della vita e invece ricomincia tutto: la speranza, l’avventura, la ricerca, l’attesa e le ansie”, ha confessato Sandra Milo che, nella pellicola, interpreta Mirna, una signora arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave.
Bisogna andare a vedere Free-Liberi per il messaggio che dà, cioè bisogna vivere la vita fino in fondo, non arrendersi mai, crederci, fare qualcosa, perché la vita è movimento, energia, piacere di esserci”, ha spiegato ai microfoni di Radio Italia.

Intervista a Sandra Milo - #Venezia77 (07/09/2020)

Free-Liberi è solo l’ultimo di una lunga sfilza di film di Sandra Milo. Ha una carriera lunghissima e ha lavorato con i più grandi registi e attori, ma ce n’è uno che le è rimasto nel cuore: Federico Fellini
Lui è l’amore della mia vita”, ha confessato. L’ha incontrato per la prima volta a Fregene (Roma), mentre lui stava lavorando a un tavolino di una pineta. “Lui aveva un modo di guardare che ti frugava dentro, come un venticello che andava dappertutto. Sapeva tutto di te e poi se ne andava. E da allora l’ho amato e lo amo ancora. Ho vissuto un amore fantastico, meraviglioso”, ha poi svelato. 
La storia è tra Federico Fellini e Sandra Milo è durata 17 anni
Radio Italia è radio ufficiale della 77esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia