News09 mag 2017

Samuel lancia il nuovo video: l'endorsement di Jovanotti

La clip di “La statua della mia libertà” è stata girata a Palermo

Oggi, martedì 9 maggio, Samuel ha lanciato online il video del suo ultimo singolo “La statua della mia libertà”, quarto estratto dall'album “Il codice della bellezza” dopo “La risposta”, “Rabbia” e “Vedrai”, il pezzo sanremese appena certificato Disco d'Oro.
Nella clip, girata a Palermo, l'artista canta per le strade dello storico mercato Ballarò, circondato da diversi ballerini di colore. Il filmato alterna anche immagini dell'artista seduto su una barca in mezzo al mare ad altre che riprendono scene di vita quotidiana di diversi ragazzi nel capoluogo siciliano. Potete vedere il video, diretto Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, qui sotto.
La statua della mia libertà” vede anche la prestigiosa firma di Jovanotti, che ha ricordato come la canzone sia stata scritta l'anno scorso durante una session in un sottoscala a cui aveva preso parte anche il produttore Michele Canova. Lorenzo ha invitato i suoi fan a godersi il brano, scrivendo: “Ballatevelo ovunque voi siate, come monumenti mobili e vivi alla libertà”.
Proprio a Palermo, città scelta per le riprese del videoclip, si terrà la seconda data di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: l'appuntamento è per il 30 giugno al Foro Italico. La prima tappa dell'evento musicale targato Radio Italia, invece, è in programma il 18 giugno nella tradizionale cornice di Piazza Duomo a Milano.
Intanto Samuel si prepara a dare il via al suo “Il codice della bellezza Tour”, che vede Radio Italia come radio ufficiale: giovedì e venerdì (11 e 12 maggio) l'artista sarà impegnato in una doppia data sold out all'Hiroshima Mon Amour di Torino.