News17 ago 2020

Samuel e Boosta ora in tour, i Subsonica nel 2021: tutte le date

Concerti solisti in attesa di Microchip Temporale nei club in primavera

Il Microchip Temporale Club Tour dei Subsonica è rinviato alla primavera 2021. Il cantante Samuel Romano e il tastierista Boosta tengono concerti solisti in giro per l'Italia: ecco tutte le date di quest'estate e dell'anno prossimo.
Innanzitutto, a causa dell’emergenza Covid-19, il Microchip Temporale Club Tour dei Subsonica è riprogrammato alla primavera 2021: i biglietti acquistati per le date precedenti restano validi per le nuove.
La tournée partirà dalla Hall di Padova il 4 marzo 2021 (sold out) per poi proseguire il 5 e 6 marzo con due date consecutive (entrambe sold out) al VOX di Nonantola (MO), uno dei live club più celebri in Italia proprio dagli anni in cui Microchip Emozionale veniva pubblicato. Toccherà poi a Perugia (11 marzo), Senigallia (AN) il 12 e lo storico Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) il 13 marzo (sold out). I Subsonica saranno poi a Napoli il 18 marzo, Mosciano Sant’Angelo (TE) e Bari rispettivamente il 19 e 20 e la settimana successiva al Capitol Fiera di Pordenone il 26 (sold out), a Marghera il 27 e a Brescia il 28. Il 31 marzo e il 1° aprile sarà poi la volta di Roma, all’Atlantico, e a seguire Firenze (2 aprile, Tuscany Hall), Milano per due date all’Alcatraz il 6 (sold out) e 7 aprile e gran finale nella loro Torino con tre appuntamenti consecutivi: 9, 10 e 11 aprile (10 e 11 sold out).

Subsonica - Tutti i miei sbagli

L’album Microchip Temporale, pubblicato a novembre 2019, è la rielaborazione di Microchip Emozionale del 1999 realizzata in complicità con 14 artisti: Achille Lauro, Coez, Coma_Cose & Mamakass, Cosmo, Elisa, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Gemitaiz, Motta, M¥ss Keta, Nitro, Lo Stato Sociale e Willie Peyote. Inoltre, durante il lockdown, i Subsonica hanno pubblicato Mentale Strumentale, il nono album inedito, registrato e completato nel 2004. L’album è composto da 10 brani che simbolicamente descrivono un viaggio di esplorazione nello spazio. Le royalties sostengono la Fondazione Caterina Farassino, impegnata con il progetto “Respira Torino” a supporto degli ospedali di Torino e Asti, mediante la fornitura di dispositivi per l’emergenza sanitaria.
Ecco il calendario aggiornato, con diverse date già sold out. Nell'attesa la band sta rivivendo sui social i concerti dell'anno scorso con foto e immagini.
- GIOVEDÌ 4 MARZO @HALL – PADOVA – SOLD OUT
- VENERDÌ 5 MARZO @VOX - NONANTOLA (MO) – SOLD OUT
- SABATO 6 MARZO @VOX - NONANTOLA (MO) – SOLD OUT
- GIOVEDÌ 11 MARZO @AFTERLIFE - PERUGIA
- VENERDÌ 12 MARZO @MAMAMIA - SENIGALLIA (AN)
- SABATO 13 MARZO @LIVE CLUB – TREZZO SULL’ADDA (MI) – SOLD OUT
- GIOVEDÌ 18 MARZO @COMMON GROUND - NAPOLI
- VENERDÌ 19 MARZO @PIN UP - MOSCIANO SANT’ANGELO (TE)
- SABATO 20 MARZO @DEMODÈ - BARI
- VENERDÌ 26 MARZO @CAPITOL FIERA – PORDENONE – SOLD OUT
- SABATO 27 MARZO @CENTRO SOCIALE RIVOLTA - MARGHERA (VE)
- DOMENICA 28 MARZO @BRIXIA FORUM - BRESCIA
- MERCOLEDÌ 31 MARZO @ATLANTICO - ROMA
- GIOVEDÌ 1 APRILE @ATLANTICO - ROMA
- VENERDÌ 2 APRILE @TUSCANY HALL - FIRENZE
- MARTEDÌ 6 APRILE @ALCATRAZ – MILANO – SOLD OUT
- MERCOLEDÌ 7 APRILE @ALCATRAZ - MILANO
- VENERDÌ 9 APRILE @TEATRO CONCORDIA - TORINO
- SABATO 10 APRILE @TEATRO CONCORDIA – TORINO – SOLD OUT
- DOMENICA 11 APRILE @TEATRO CONCORDIA – TORINO – SOLD OUT
Nell'attesa Samuel è impegnato nel suo tour estivo “Golfo Mistico Live”. Ecco le prossime date:
- VENERDÌ 21 AGOSTO @ UNA TORRE DI LIBRI - TORRE PELLICE (TO)
- SABATO 22 AGOSTO @ ESTATE NURSINA, NORCIA (PG)
- DOMENICA 23 AGOSTO @ TRA VILLE E GIARDINI - POLESELLA (RO)
- GIOVEDì 27 AGOSTO @ HIROSHIMA SOUND GARDEN - TORINO - ORE 20
- GIOVEDì 27 AGOSTO @ HIROSHIMA SOUND GARDEN - TORINO - ORE 22
- VENERDì 28 AGOSTO @ RIDE - MILANO
- MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE @ SOTTOMURA OPEN AIR - FERRARA
- GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE @ TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA - ROMA
- VENERDÌ 4 SETTEMBRE @ OFFICINA GIOVANI - PRATO
Intanto continua in tutta Italia il tour Boostology di Davide “Boosta” Dileo, “un concerto passeggiato tra pianoforti ed elettronica attraverso i sentieri meno battuti della musica contemporanea del ‘900, le pietre miliari del suo repertorio pianistico e alcune composizioni inedite, di prossima uscita”. “È un'estate assurda”, dichiara Boosta, “Ma ascoltare musica dal vivo, non solo come intrattenimento, è un valore irrinunciabile per continuare a riconoscersi. La cultura (che è lavoro, bellissimo) rimane una delle scale mobili sociali che abbiamo. E sì. Anche la musica è così. È uno strumento per vivere meglio. Io quest’estate voglio fare quello che so fare.Ci vediamo in giro”. Le date:
- 22 agosto - Ulassai (NU) - Stazione dell’Arte (NUOVA DATA)
- 4 settembre - Santo Stefano Belbo (CN) - Collina di Moncucco per il Pavese Festival
- 12 settembre - Todi (PG) - Parco della Rocca in occasione di Iubel Festival
- 15 settembre - Fiesole (FI) - Teatro Romano per Estate Fiesolana
I biglietti per i concerti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita. Con “Boostology”, fondendo pianoforte ed elettronica, Boosta accompagna il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle diverse sfumature della musica e della sua unica valenza: essere un collante sociale ed emotivo.