MUSICA NUOVA06 ott 2021

Salmo su Radio Italia solomusicaitaliana con Kumite

Il singolo è contenuto nell’album Flop che ha debuttato ai vertici delle classifiche mondiali

Venerdì (8 ottobre) sarà tempo di nuova musica per Radio Italia solomusicaitaliana, dove approderà Kumite, il singolo di Salmo contenuto nell’album di inediti Flop.
Nel nuovo brano, il rapper mostra il suo lato più sensibile (un verso recita “Vuoi che ti ami o che lenisca l’insicurezza?”). Il pezzo fa riferimento al Kumite, una delle componenti fondamentali del karate che consiste nell’allenamento, nella crescita dei praticanti.
È tra le 17 tracce (la tracklist in fondo) del nuovo disco Flop che è stato pubblicato lo scorso 1 ottobre, a tre anni da Playlist (certificato sei volte Disco di Platino). Il progetto, che trasporta chi lo ascolta nelle mille anime di Salmo, si interroga su un tema importante, ovvero il fallimento, che fa paura, ma che rende umani.
Flop (definito da Salmo il suo “disco peggiore”) sta già riscuotendo grandissimo successo: nel weekend di debutto è stato il più ascoltato a livello globale su Spotify. Kumite non è stato da meno, visto che era decimo; oggi è primo, invece.
Di seguito la tracklist di Flop:
1. Antipatico
2. Mi sento bene
3. Criminale
4. Ghigliottina feat. Noyz Narcos
5. In trappola
6. La chiave feat. Marracash
7. Kumite
8. Che ne so
9. Yhwh feat. Guè Pequeno
10. Hellvisback 2
11. A Dio
12. Fuori di testa feat. Par-T-One
13. Marla
14. L’angelo caduto feat. Shari
15. Vivo
16. FLOP!
17. Aldo Ritmo
Salmo lo presenterà dal vivo nell’estate 2022. Terrà un concerto allo Stadio Comunale di Bibione domenica 3 luglio e uno allo stadio San Siro di Milano mercoledì 6 luglio.