Classifica17 ott 2021

Salmo: il suo album “Flop” ancora in testa alle classifiche di vendita

Questo risultato per la seconda settimana consecutiva. Il singolo “Kumite” al primo posto tra i brani

Salmo è in testa alle classifiche di vendita con il suo nuovo album “Flop” per la seconda settimana consecutiva. Il disco, uscito l'1 ottobre, ha già ricevuto la certificazione d'Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. “Flop” mantiene il primo posto anche nella graduatoria dei vinili.
Flop” è arrivato a tre anni di distanza da “Playlist”: è un disco che si interroga su un tema importante quanto tabù, quello del fallimento, che con tutte le contraddizioni del caso ci rende umani. Tra le tracce dell'album “Flop” c'è il singolo “Kumite”, in vetta alla classifica dei brani con più download.
Nella primavera 2022, Salmo porterà sui palchi dei principali palazzetti italiani tutta la carica esplosiva del “Flop Tour”, che partirà l'1 marzo dal Palazzo dello Sport di Roma.
Tornando alla classifica FIMI degli album più venduti, la top 5 è interamente italiana: dopo “Flop” di Salmo, si sono piazzati “Blu celeste” di Blanco, “Il cielo contromano su Giove” di Deddy, “Taxi driver” di Rkomi e l'album di Madame che prende il suo nome.