Lorenzo in Africa03 gen 2023

Sahara Jam: il documentario sul live di Jovanotti in Niger

L’artista ha dato il buon anno ai fan con un estratto dal suo concerto a RADIO ITALIA LIVE

In queste ore è uscito “Sahara Jam” un documentario che racconta la settimana in Niger di Jovanotti. L’artista è infatti stato l’ospite d’onore del Festival de l’Aїr, un evento che si è svolto nel cuore del Sahara, in occasione del raduno annuale dei popoli Tuareg. Ad invitarlo è stato il collega e amico Bombino, musicista Tuareg molto conosciuto che quest’estate era stato ospite del Jova Beach Party.
L’ospitata di Jovanotti ha contribuito anche a dare risalto allo scopo benefico dell’iniziativa, che aveva lo scopo di far partire i lavori per realizzare una scuola di musica e un centro culturale per i giovani locali.
Il film, diretto da Giacomo Triglia, è disponibile su Raiplay e racconta nel dettaglio il viaggio dell’artista nel cuore dell’Africa, organizzato in pochissimo tempo e quindi ancora più entusiasmante.
Intanto Jovanotti ha salutato il nuovo anno pubblicando un estratto dell’ultimo concerto che ha tenuto nel Reward Music Place, in occasione del nostro RADIO ITALIA LIVE che l’ha visto protagonista lo scorso dicembre e ha scritto: “Il concertino intimo che abbiamo fatto negli studi di Radio Italia qualche settimana fa è stata l’ultima volta del 2022 in cui ho cantato live qualche mio pezzo con la band, ed è stato bello salutarci in questa atmosfera sospesa. Lascia dentro di me un senso di possibilità e di apertura, come se il futuro fosse tutto da inventare nuovamente, insieme, seguendo le indicazioni che la musica stessa mi darà”.