IN ARRIVO24 giu 2021

Rovazzi e Ramazzotti, “La mia felicità”: il nuovo singolo è un “Good Game”

Mancano poche ore all’inedito duetto, disponibile ufficialmente da venerdì 25 giugno. Ecco i primi versi della canzone, che si presenta come un videogioco con un solo finale: “Vabbè felicità!”

Ancora poche ore e “La mia felicità” sarà di tutti: il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, in collaborazione con Eros Ramazzotti, arriva su Radio Italia solomusicaitaliana domani, venerdì 25 giugno, ed è una “bomba atomica”. I due artisti ne hanno parlato così nei giorni scorsi, ma adesso emergono nuovi dettagli e i primi versi dell’imperdibile duetto.
Rovazzi e Ramazzotti sono pronti a regalare una hit che promette di “domare l’onda del tormentone estivo”. La loro freschissima collaborazione viene dipinta come una “bomba atomica pronta ad esplodere”, che accompagnerà l’attesa ripartenza estiva, e come un vero e proprio “Good Game”: l’espressione inglese, nel campo dei videogame, viene utilizzata comunemente per augurare un “buon gioco” e una buona partita agli altri giocatori.
In questo senso, “La mia felicità” si prospetta un allegro campionario di momenti semplici, ma anche attimi fuggenti. “Nessuno che mi cerca, canzoni nella testa, arietta bella fresca” sono i primi versi del testo “spoilerati”, a confermare la spensieratezza e l’autoironia che caratterizzano il nuovo singolo. L’obiettivo, attraverso una musica al ritmo “funky” e un “serratissimodialogo tra Fabio ed Eros, è contestualizzare il momento con leggerezza e annullare qualsiasi gap generazionale.
Rovazzi sta seguendo personalmente anche le riprese del video, in arrivo prossimamente con scene girati in luoghi affascinanti. La clip de “La mia felicità” dovrebbe riprendere il concetto del brano stesso, ovvero ricordarsi sempre quanto sia bello perdersi, senza fare programmi.
E, come ogni videogioco che si rispetti, c’è sempre un “endgame”, una fine: “Vabbè felicità!”.