LA COPERTINA07 feb 2025

Rose Villain, la trilogia è servita: annunciato il nuovo album “Radio Vega”

Un mese dopo Sanremo, ecco il progetto che la cantante porterà dal vivo anche al Forum di Milano nel 2025

Si intitola “Radio Vega” l’album che completerà la trilogia discografica di Rose Villain. La sua uscita è fissata per il prossimo 14 marzo, poche settimane dopo, quindi, il ritorno dell’artista sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Fuorilegge”. Ecco la copertina del prossimo disco e le parole con cui Rose aveva già anticipato il suo arrivo.
È questa la grande novità che l’artista (immortalata nella foto in alto da Kate Biel) aveva preannunciato sui social, attivando un countdown che aveva acceso i tantissimi fan nelle ultime ore. “Radio Vega”, il nuovo album già in pre-order, arriverà a completare un percorso iniziato nel 2023 dalle tenebre di “Radio Gotham” e poi proseguito con la luce di “Radio Sakura”.
Il prossimo disco in uscita venerdì 14 marzo, in formato CD e vinile, tiene fede al proprio titolo e guarda a Vega, la stella più splendente nella costellazione della Lira: “La vedi? Sta là, nella notte più nera. Fa luce su una storia tanto romantica quanto triste, come quelle che piacciono a me”, sono le parole che Rose Villain ha utilizzato per spiegare il progetto e il mito da cui ha tratto ispirazione. “La storia di Orfeo, il più grande musicista mai esistito, e della sua amata Euridice. Un amore nato sotto una cattiva stella, presto spezzato dal morso di un serpente che uccide la ninfa. Orfeo, disperato, scende nell’Ade e con il suono della sua lira, commuove gli Dei dell’oltretomba che acconsentono a restituirgli Euridice ad un patto: lui andrà avanti, lei lo seguirà, ma Orfeo non potrà mai voltarsi”. E ancora, racconta Rose: “Quando i due amanti sono quasi giunti alla luce, Orfeo non resiste alla tentazione di voltarsi per controllare che la sua amata sia veramente con lui. In un attimo, Euridice viene risucchiata per sempre negli inferi e Orfeo passerà il resto dei suoi giorni a suonare canzoni tristi”.
Le canzoni di “Radio Vega” risuoneranno nel primo appuntamento nella carriera dell’artista al Forum di Milano, il prossimo 23 settembre (biglietti disponibili qui). Tra queste, non mancherà “Fuorilegge”, il pezzo che Rose Villain presenterà al Festival di Sanremo 2025, un anno dopo il successo al debutto con “Click boom!”, il brano che poi avrebbe fatto da apripista al doppio Disco di Platino “Radio Sakura”.