DAL VOI TANKA VILLAGE31 lug 2024

Rose Villain a Radio Italia spiega la nuova collaborazione con Tony Effe

La cantante, che ha da poco compiuto 35 anni, era apparsa in un breve video su Instagram con il collega (rapper), ma non si capiva bene cosa c'entrasse il remake de Il Corvo. Adesso si è compreso tutto

A qualche giorno dal suo 35esimo compleanno, Rose Villain è venuta a trovare Mauro Marino e Manola Moslehi al VOI Tanka Village di Villasimius, in Sardegna, dove Radio Italia solomusicaitaliana si è momentaneamente trasferita. Nonostante il caldo afoso, il pubblico ha seguito l’intervista con molto interesse e molta partecipazione: ha scaldato la voce in vista del concerto che andrà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana venerdì (2 agosto) alle ore 21.00 per RADIO ITALIA LIVE ESTATE. Ha anche scoperto per quale progetto l'artista è tornata a collaborare con Tony Effe, dopo ad esempio Michelle Pfeiffer, brano contenuto nell'album Radio Gotham
(Manola Moslehi) Qui, al VOI Tanka Village, si cantava a squarciagola. Hai un pubblico trasversare, ma sei l’idolo dei bambini.
(Rose Villain) “È una responsabilità incredibile e una gioia immensa”.
(Mauro Marino) Ti stai esibendo in giro per l’Italia...
(RV) “Infatti non so neanche come mi chiamo. È un’esperienza pazzesca, soprattutto perché sto presentando dal vivo il disco nuovo, Radio Sakura”.
(MM) Il 14 agosto tornerai in Sardegna per il tour estivo...
(RV) “Anche il 15 agosto. Il popolo sardo è caldissimo”.
(MM) Ti piace proprio stare sul palco...
(RV) “Sì, è la mia zona di comfort. Non ho mai avuto paura del palco, neanche al Festival di Sanremo. Quando salgo sul palco mi sento me stessa. È una sensazione bellissima”.
(MM) A proposito di emozioni, come è stato esibirsi a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in Piazza del Plebiscito a Napoli?
(RV) “Napoli è una delle mie città del cuore. È stata un’emozione indimenticabile. Piazza del Plebiscito poi ha cantato le mie canzoni. Non credo che ci sia emozione più grande di sentire cantare le proprie canzoni dal pubblico”.
(MM) Anche Forbes Italia si è reso conto che sei forte: ti ha inserito nella lista delle 100 donne di successo del 2024...
(RV) “È un onore. Penso che qualcuno abbia apprezzato la mia musica, ma anche il fatto che mi espongo molto. Parlo delle mie idee e dei miei ideali. Mi metto sempre in gioco. Sono fortemente convinta che si combattono tutti i mali del mondo con il rispetto e la gentilezza”.
(MM) Sei originale. Non scopiazzi a destra e sinistra. Sei unica...
(RV) “Pensa che, per non condizionarmi, mentre scrivo nuova musica, non ne ascolto altra”.
(MM) Facciamo un resoconto velocissimo fino a qui? Sanremo, Radio Sakura, apertura dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma...
(RV) “Per ora tutto liscio. È stata un’avventura pazzesca con i Coldplay. Li ho anche conosciuti. L’Olimpico è meraviglioso. Il loro pubblico mi ha accolta calorosamente. Hanno cantato fortissimo Click Boom! e Come un tuono [feat. Guè, ndr.]. La prossima volta voglio esserci io, però, e i Coldplay devono aprire il mio concerto all’Olimpico”.
(MM) Poi, da ottobre, sarai nei club...
(RV) "Presenteremo un qualcosa che voglio che lasci qualcosa al pubblico. Voglio trasmettere qualcosa. Voglio fare un qualcosa di immersivo”.
(MM) E con Tony Effe?
(RV) “Io e Tony Effe abbiamo partecipato al trailer del remake de Il Corvo di Rupert Sanders”.