News07 feb 2018

Ron a Sanremo: "Il video di 'Almeno Pensami' è emozionante e intenso"

"L'album uscirà tra un mesetto perché non credevo di venire al Festival"

Ron è tornato per la seconda volta al nostro spazio Fuori Sanremo by Lancôme e ha incontrato Mario Volanti in un'intervista in diretta su Radio Italia e Radio Italia Tv.
Bentornato. Sono contento! È stata una bella serata è andata molto bene e sei stato gratificato dall'esibizione di ieri sera...
"Io credo di aver fatto quello che volevo fare, cioè riuscire a far arrivare quello che c'è dentro la canzone in modo più semplice e sincero. Credo di esserci riuscito".
Caricamento...
Penso di si. La canzone è stata presa molto bene dalle radio dove non è semplice entrare. A parte noi, che siamo Radio Italia e quindi siamo aperti agli artisti italiani, però su AirOne che è il termometro della radiofonia, sei tra i primi 10 del Festival ed è una bella sooddisfazione. Ora sei più rilassato rispetto a ieri?
"Ieri all'inizio non ero agitato. Poi sul palco ero agitatissimo: mi succede tutte le volte. È successo tutte e 8 le volte all'Ariston. Poi quando comincia il pezzo è arrivata la musica e che è quello che mi piace fare".
La versione orchestrale del pezzo com'è?
"È diversa. Lucio ha dato una interpretazione musicale molto 'Dalliana', ritmica. Io l'ho portata a quello che io sono musicalmente e credo guadagni il testo in questo modo".
Hai pensato a Lucio mentre cantavi?
"Ero troppo impegnato a ricordare i testi sul palco... ed ero molto impegnto a fare quello".
 
 
Il video di "Almeno pensami" è molto intenso e pieno di te!
"È molto simile alla canzone. È un video che ha intensità, ha emozione. Io credo che quando c'è una grande canzone è più semplice fare qualsiasi cosa, è un video che è figlio della canzone".
Non uscirà immediatamente un album...Ti sei preso qualche giorno!
"Non pensavo assolutamente di venire al Festival, quindi ho dovuto interrompere i lavori".
Ci stai lavorando ancora?
"Si ma uscirà tra un mese".
È previsto un tour?
"A Maggio ci saranno due live e poi gli appuntamenti si estenderanno ad altre città".