Nuova uscita15 giu 2021

Ron: su Radio Italia la canzone “Abitante di un corpo celeste”

Il brano anticipa il nuovo album di inediti dell'artista, che uscirà entro la fine dell'anno

Su Radio Italia potete ascoltare il nuovo singolo di Ron Abitante di un corpo celeste”: è accompagnato da un videoclip, diretto da Gianluca Calu Montesano e girato all’Autodromo abbandonato di Morano sul Po, in provincia di Alessandria. Il brano anticipa il nuovo album di inediti di Ron, in uscita per la fine di quest'anno.
Abitante di un corpo celeste” è firmata dallo stesso Ron e da Guido Morra (autore di testi entrati nell’immaginario della gente, come “I migliori anni della nostra vita”, “Storie di tutti i giorni” e “Che Fantastica storia è la vita”).
La canzone è stata prodotta da Ron e Maurizio Parafioriti, e realizzata in studio da Ron (chitarra acustica e voce) con Elio Rivagli (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Nicola Costa (chitarra elettrica e 12 corde) e Alessandro Valle (pedal steel).
Abitante di un corpo celeste” è una delle tracce del nuovo disco di Ron, che è parte del progetto artistico legato ai 50 anni di attività dell'artista, che vanta un repertorio vastissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale.