News10 feb 2018

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: svelata una perla sull’amicizia

E dopo i due live di aprile… “Non staremo fermi”  

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si raccontano ai microfoni di Radio Italia che, per la settimana del Festival di Sanremo, si è trasferita al Grand Hotel Londra
Caricamento...
Prima Roby mi stava dicendo che è incredibile la macchina che si mette in moto durante il Festival di Sanremo.Io credo che sia meraviglioso. Credo che un evento come questo non ci sia da nessun’altra parte del mondo. ‘Perché Sanremo è Sanremo’”.
Quest’anno Radio Italia festeggia i 30 anni di dirette radiofoniche da Sanremo, per il Festival… ma un vostro successo di 30 anni fa? (Fogli) 30 anni fa c’erano i Pooh senza di me”. “(Facchinetti) Non ricordo, forse i nostri fan saprebbero rispondere”.
Grande serata ieri. Avete fatto i complimenti a Giusy Ferreri? Dopo l’esibizione lei è dovuta scappare per tornare a Roma. Appena svegli, però, le abbiamo mandato un lungo messaggio. E’ stata bravissima. Abbiamo apprezzato la sua disponibilità, dolcezza e professionalità. Ha cantato con gioia e con piacere il nostro pezzo. Ha aggiunto un’emozione in più”.
Parliamo del vostro repack, uscito ieri…Contiene le tracce dell’album che abbiamo pubblicato prima di Sanremo e il brano “Il segreto del tempo”. Claudio Baglioni ci ha chiamato pochi giorni prima di pubblicare il disco, che era già pronto. Abbiamo così deciso di togliere il singolo destinato a Sanremo e di aggiungerlo in questo repack”. 
E poi dopo Sanremo cosa farete? In questi giorni faremo degli instore. Poi, due live (il 7 aprile al Mediolanum Forum di Assago e il 9 aprile al PalaLottomatica) e dopo… “Non staremo fermi”.
Roby Facchinetti ha concluso l’intervista, svelando una perla: “L’amicizia è anche sopportazione” (Questa frase si riferisce alla profonda amicizia che lo lega a Fogli).