News29 mar 2019

Rkomi: debutto al primo posto in classifica con il nuovo album

Scopri tutti gli artisti italiani in top ten!

Rkomi si prende subito il primo posto della classifica degli album più venduti con il suo nuovo progetto “Dove gli occhi non arrivano”, anticipato dal singolo “Blu” con Elisa. Il rapper è in top 10 anche nelle graduatorie dei singoli e dei vinili più acquistati dell'ultima settimana, realizzate dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Dove gli occhi non arrivano” è uscito il 22 marzo 2019 ed è prodotto da Charlie Charles. Oltre a quella con Elisa nel primo estratto “Blu”, il disco racchiude tante altre collaborazioni con Jovanotti, Ghali, Sfera Ebbasta, Carl Brave e Dardust.
Il secondo album più venduto degli ultimi 7 giorni è “Start” di Ligabue. In top ten, troviamo anche “Playlist” di Salmo al quarto posto, “Peter Pan” di Ultimo al quinto, “Re Mida” di Lazza al sesto, “Gioventù bruciata” di Mahmood all'ottavo, “Raptus 3” di Nayt al nono e “Pianeti” di Ultimo al decimo.
Rkomi vola altissimo anche nelle altre classifiche settimanali: il vinile di “Dove gli occhi non arrivano” è il quarto più venduto, mentre “Mon Cheri”, undicesima traccia del disco realizzata con Sfera Ebbasta, è il sesto singolo più scaricato.
Il featuring tra i due rapper è preceduto da altri brani italiani: al terzo posto c'è “Soldi” di Mahmood, al quarto “Per un milione” dei Boomdabash e al quinto “È sempre bello” di Coez, che ha appena presentato l'omonimo album con uno speciale party a Milano.