Dopo gli sms scherzosi del manager Francesco Facchinetti, il cantante si racconta #atupertu in questa video-intervista a poche ore dai concerti anteprima di mercoledì 15 novembre all’Alcatraz di Milano e di sabato 18 all’Atlantico di Roma.
“Senza saperlo hanno organizzato il mio primo live nel posto dove ho scritto la mia prima canzone! Qui dietro c'è la spiaggia dove a 7 anni cantavo ‘Una calza sì e una calza no’!”, svela su Instagram l’artista, 25 anni d’età, dopo la data zero al Palariviera di San Benedetto del Tronto (AP), “Alcatraz, arrivo e si fa una super festa!”.
TOUR. Riki Marcuzzo, emerso da Amici di Maria De Filippi, è pronto per affrontare il palcoscenico: “Da un lato sono emozionato perché sono i miei primi live, è la mia prima volta. La data zero è andata molto bene, mi sono divertito tantissimo e ho ricevuto un sacco di complimenti. Ho curato tutto: lo spettacolo, i visual e le grafiche, perché sono un designer, ma anche l’allestimento e la struttura del palco e secondo me il risultato è molto forte, d’impatto. Dall’altra sono carico perché finalmente faccio il mio lavoro: mi metto lì e canto”.
Ci saranno ospiti sul palco? “Sì, ci stiamo ancora lavorando. I live di febbraio saranno in parte diversi da questi due ‘antipasti’ perché ci sarà più tempo per perfezionare i dettagli: si aggiusta tutto in corsa vedendo la reazione del pubblico”. Ad oggi la tournée 2017 e 2018 ha registrato nove sold out: l’appuntamento più atteso è il 12 aprile al Mediolanum Forum di Assago a Milano.
RECITAZIONE. Nella deluxe edition dell’album “Mania”, già Disco d’Oro e in cima alla classifica da tre settimane, c’è un vero e proprio foto-romanzo di cui Riki è protagonista. Ma ha mai ipotizzato di fare l’attore? “Si, ci ho pensato: un domani, magari, perché no. Prima di fare questo mestiere ero aperto a tutte le forme d’arte, disegnavo tantissimo, anche all’università, e progettavo: prima design del prodotto e poi della comunicazione. Al liceo ho recitato per quattro anni e ho fatto proprio teatro: la voglia di cantare l’ho sempre avuta, ma lì mi è nato il desiderio di iscrivermi a lezione, di fare e imparare. Infatti negli ultimi due anni delle superiori ho iniziato a studiare musica e a interessarmi anche dal punto di vista più tecnico. Quindi il teatro fa parte delle mie passioni, anche se è molto pericoloso, è difficile, perché lì è buona la prima: valuterò, qualcosa posso dare, mi piacerebbe tanto farlo, più avanti vedremo, magari più sul cinema che sul teatro”.