News14 dic 2017

Riki: il video di “Aspetterò lo stesso” è un piccolo film sentimentale

Il cantante firma la colonna sonora di “Leo da Vinci”, a gennaio al cinema

Riki ha diffuso il video ufficiale di “Aspetterò lo stesso”, il suo nuovo singolo lanciato venerdì scorso (8 dicembre) e scelto dai fan attraverso una votazione online: non si tratta di una semplice clip, ma di un vero e proprio “short movie” che parla d'amore. Mentre la clip è tra le più viste su YouTube, il cantante firma anche la colonna sonora di “Leo da Vinci - Missione Monna Lisa”, un nuovo film d'animazione che sarà nelle sale cinematografiche a gennaio.
Per realizzare il video, Riki ha rinnovato la collaborazione con i The Astronauts: i registi, infatti, avevano già curato la clip del precedente singolo “Se parlassero di noi che, in circa un mese, ha superato i 5 milioni di visualizzazioni online.
Insieme a loro, Riki ha tradotto in immagini tutta la voglia di entusiasmo, spontaneità e desiderio di sperimentazione che nasce, quasi per caso, da una cena tra amici. Il risultato è un piccolo film, come testimonia la cura di tutti i dettagli: dalla scelta di attori protagonisti “veramente bravi” fino all'effettiva produzione del cortometraggio.
Per presentare il corto, Riki ha personalmente disegnato la locandina che potete vedere qui sotto, aggiungendo: “Per una volta ho deciso di non comparire, la mia faccia è ovunque e qualche volta ci sta fare qualcosa di diverso e che in Italia si fa poco”.
Caricamento...
Il filmato, infatti, è stato girato a Madrid e vede come protagonista Sam, un ragazzo semplice e a tratti maniacale per la precisione con cui gestisce le cose quotidiane della sua vita. Nonostante questo, Sam si dimostra a proprio agio nel ripetere in modo estremamente ordinato la routine, pensando di avere già tutto quello di cui ha bisogno: conduce le sue giornate tra casa, lavoro, fumetti e tutte le attività a cui è ormai è abituato.
Una mattina, però, la sua quotidianità viene stravolta dall'incontro con una ragazza: da quel momento, la sua prospettiva cambia e niente è più come prima. Alla ricerca di un nuovo obiettivo, il ragazzo inizia un'attesa che sfocerà nel momento in cui decide di prendere in mano il suo destino: da qui il titolo “Aspetterò lo stesso”.
Ecco il video intero, che in 24 ore ha superato le 200mila visualizzazioni, entrando rapidamente nella top 20 delle tendenze su YouTube:
Ma questo è un grande periodo per Riki non soltanto per il lancio del suo nuovo singolo. Il cantante, infatti, sta per sbarcare al cinema: non come attore, ma come autore delle musiche. Riki ha firmato la colonna sonora del film “Leo da Vinci - Missione Monna Lisa”, che si compone della canzone “Il tempo intorno”: il brano è contenuto nel suo ultimo discoMania”, già certificato Platino.
Leo da Vinci - Missione Monna Lisa” sarà nelle sale dall'11 gennaio: si tratta di una pellicola d'animazione, diretta da Sergio Manfio e dedicata a Leonardo da Vinci, una delle figure più iconiche di tutti i tempi. Sul grande schermo vengono riportate le sue geniali scoperte, le sue intelligenti invenzioni e il grande sogno di poter volare.
Nell'attesa dell'uscita al cinema del cartone, Riki sta ultimando il suo instore tour: oggi incontra i fan a Grosseto, quindi nei prossimi giorni sarà a Forlì Cesena, Foggia, Bassano del Grappa (Vicenza), Mantova e Cuneo.
Caricamento...
Archiviati i firmacopie, nel 2018 il giovane cantautore darà il via al suo attesissimo tour, che conta ben 11 date sold out. I concerti, che partiranno il 16 febbraio da Venaria Reale (Torino), toccheranno le principali città italiane e culmineranno nel grande appuntamento del 12 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Mentre continua il successo del suo merchandising ufficiale, disponibile presso il temporary store a Locate Triulzi (Milano), Riki ha lanciato il suo calendario per il 2018: lo si può acquistare in edicola insieme alla rivista “Tv Sorrisi e Canzoni”.