IN ONDA DA DOMANI30 mag 2024

Ricchi e Poveri: una ventata di "Aria" fresca in vista dell'estate

Il nuovo singolo promette di diventare la colonna sonora di molti video sui social, proprio come già successo con "Ma non tutta la vita", impiegato in oltre 350.000 creazioni online

"Prendete i ventagli", hanno scritto i Ricchi e Poveri, perché "si cambia ARIA": è infatti questo il titolo del nuovo singolo di Angela BrambatiAngelo Sotgiu, in onda domani (venerdì 31) su Radio Italia solomusicaitaliana. Per la promozione del pezzo, i due si sono mostrati in abiti coloratissimi e circondati da ventagli colorati. Con il suo ritmo ballabile, "Aria" promette di imporsi come tormentone estivo, nonché come colonna sonora di molti video sui social. D'altronde, anche "Ma non tutta la vita", il loro brano sanremese, era stato impiegato in oltre 350.000 creazioni online.

"Aria" può essere considerata una sintesi dell'identità artistica dei Ricchi e Poveri: presenta infatti un incipit rétro che vira poi su sonorità dance in chiave contemporanea. Il testo del brano rimanda al concetto di leggerezza e all'invito a cogliere le occasioni, lo stesso tema intorno al quale ruotava "Ma non tutta la vita".

Dopo i sold out dell’Anteprima teatrale che si è conclusa il 21 maggio al Teatro Brancaccio di Roma, i Ricchi e Poveri saranno impegnati nel tour estivo nelle arene e negli anfiteatri. Prima di ciò, gli Angeli calcheranno il palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO che si svolgerà il 27 giugno nell’ambito di Napoli Città della Musica – Live Festival 2024.

Ecco le date della tournée:
3 luglio - Mirano (VE), Summer Festival
11 luglio - Locarno (Svizzera), Moon&Star Festival
16 luglio - Caserta, Belvedere San Leucio
18 luglio - Livorno, Fortezza Vecchia
20 luglio - Capannori (LI), Area Verde
23 Luglio - Palermo, Teatro di Verdura
27 luglio - Palmanova (UD), Arena Grande
3 agosto - Cattolica (RN), Arena della Regina
12 agosto - Sabaudia (LT), Arena del Mare
20 agosto - Diamante (CS), Teatro Ruderi di Cirella