È NEL CAST DI PALERMO! 05 giu 2025

Rhove: dall'esperienza in Africa nasce il nuovo singolo “Avion”

Il 27 giugno, l'artista esordirà sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo

Rhove è tornato con il nuovo singolo “Avion”, da domani (venerdì 6 giugno) su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano, prodotto dal fedele collaboratore Madfingerz, parla di libertà e di come ci si possa salvare attraverso l’amore, temi che ancora una volta contraddistinguono la penna atipica di Rhove.

“Avion” è un brano influenzato dal recente viaggio in Senegal di Rhove, più nello specifico nella zona di Malicounda, all’interno del centro di accoglienza per bambini, La Maison Des Enfants, dell’omonima associazione italiana. Si tratta di un luogo gestito da volontari che accoglie i bambini di strada fornendo loro cibo, vestiti, beni di prima necessità e soprattutto un posto sicuro dove possono trovarsi e giocare in tranquillità.

“Sono rimasto molto impressionato da questo posto, che ho scelto anche come luogo di riprese per il videoclip di ‘Avion’. Si sposava perfettamente con il tema della canzone. È stata un’esperienza autentica, l’amore che ho visto mi ha inondato di gioia. Per fortuna esistono questi luoghi che sono come un faro nella notte in zone come queste. Ringrazio tutti i volontari e gli organizzatori di La Maison Des Enfants”, ha raccontato Rhove

Rhove sta lavorando al suo nuovo album in uscita prossimamente e ispirato alle varie influenze culturali e stili musicali con cui è entrato in contatto nei suoi viaggi. Il disco seguirà il successo del primo album “Popolari”, che gli è valso il disco di Platino, accompagnato dalle hit “Alé”, “Pelé”, “Ancora” e “Petit Fou Fou” con Anna

Il Cast #rilive2025 Palermo

Tra poche settimane, il 27 giugno, Rhove esordirà sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo, di cui è appena stato svelato il cast. Per l'artista, che ha all'attivo 19 dischi di Platino, 9 dischi d'Oro e 1 miliardo e 900 milioni di streaming, sarà una grande occasione per presentare la sua musica.