News22 ott 2020

Renato Zero: svelate le canzoni del Volume 2 di “Zerosettanta”

Il secondo capitolo della trilogia uscirà il 30 ottobre: “Garantisco un risultato sorprendente”

Renato Zero svela la tracklist del Volume Due di “Zerosettanta”, la trilogia che il cantautore ha realizzato per festeggiare i suoi 70 anni. Il nuovo capitolo promette grosse sorprese e arriverà il prossimo 30 ottobre, esattamente un mese dopo il compleanno di Renato e dopo l’uscita del Volume Tre, con il singolo “L’angelo ferito”.
Nei giorni scorsi, l’artista aveva già preannunciato l’imminente pubblicazione del Volume Due: “Eccoci giunti nella seconda tappa, del nostro avvincente viaggio! Appunti. Riflessioni. Strategie. Su come poter affrontare una quantità di anni così impegnativi, ma nel contempo, così meravigliosamente intriganti”, aveva scritto sui social. “Accettando di buon grado l’idea, di ripartire ancora una volta, dal medesimo, insostituibile: ZERO!”.
Adesso, Renato ha finalmente comunicato i titoli delle 14 canzoni che comporranno questo lavoro, che segue il Volume Tre pubblicato lo scorso 30 settembre.
Ecco la tracklist completa: 1. “Il grande incantesimo”; 2. “L’amore sublime”; 3. “La logica del tempo”; 4. “Non è amore”; 5. “Prima che sia tardi”; 6. “L’idea di te”; 7. “In manette l’astinenza”; 8. “Bella scommessa”; 9. “Vergognatevi voi”; 10. “La mia carezza” (per Virginia e Ada); 11. “Troppi cantanti pochi contanti”; 12. “Come non amarti”; 13. “Grandi momenti”; 14. “Se sono qui”.
Renato Zero ha raccontato che, a questa “triplice esperienza discografica”, hanno collaborato 3 arrangiatori di grande esperienza e spessore e tanti musicisti; inoltre, “Zerosettanta” è il risultato di “collaborazioni autorali eccellenti”. Anche per questo motivo, il cantautore 70enne ha commentato: “Mentre il Covid allontana... la Musica avvicina”.
Renato ha spiegato che, in questi 3 album, c’è tutta la “libertà d’azione” che lui ha sempre consigliato e raccomandato a chiunque. Quindi, ha aggiunto: “Il Volume Due racchiude ancora sorprese e sperimentazioni. In un carosello di atmosfere sempre diverse e sicuramente impeccabili. Garantisco un risultato davvero sorprendente!”.
Nell’attesa che il nuovo Volume venga pubblicato, su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare “L’angelo ferito”, l’ultimo singolo che ha lanciato “Zerosettanta”.