News18 set 2020

Renato Zero: su Radio Italia il nuovo singolo “L’angelo ferito”

E’ in pre-order il nuovo triplo album “Zerosettanta”

Da oggi (venerdì 18 settembre) su Radio Italia potete ascoltare “L'angelo Ferito”, il nuovo singolo di Renato Zero che anticipa il suo prossimo album di inediti “Zerosettanta”.
Questa nuova canzone è accompagnata da una riflessione che Renato Zero ha pubblicato anche sui suoi profili social: “L’Angelo di per sé fatica a raccogliere consensi. Già il possesso delle ali basta a mandare in crisi quelli perennemente incollati all’asfalto. Io sono tra quelli che, insieme a Icaro e altri ardimentosi, ci siamo procurati ‘il mezzo’ a nostra cura e spese. Quindi abbiamo sfidato la gravità e le convenzioni. Ciò detto, siamo costantemente soggetti a rappresaglie e boicottaggi. Ognuno quindi deve difendere il proprio spazio aereo. In quanto a me, prometto che eviterò, tassativamente, di sentirmi ancora... ‘L’ ANGELO FERITO’”.
Zerosettanta” è un triplo album che uscirà il 30 settembre e che si può preordinare da oggi. “L'angelo Ferito” fa parte del Volume 3 del cofanetto insieme ad altri undici brani inediti. L’artista ha svelato in anteprima la tracklist sul suo profilo Instagram; queste sono le 12 canzoni: 1. Il linguaggio della Terra 2. L'angelo ferito 3. Come fai 4. Poca vita 5. Stai giù 6. Più amore 7. Chiedi scusa 8. È l'età 9. Innamorato di me 10. Sognando sognando 11. Gli ultimi 12. Seduto sulla Luna.