News30 set 2020

Renato Zero: per i 70 anni, un nuovo album e... una valanga di auguri!

Messaggi da Vasco Rossi, Emma, Morandi, Pausini, Sangiorgi...

Renato Zero compie 70 anni. L'artista ha scelto proprio questa giornata speciale, il 30 settembre, per lanciare il terzo volume del suo nuovo album “Zerosettanta”. Intanto, sui social, è pioggia di auguri: tra i tantissimi che, da ore, stanno dedicando un messaggio a Renato, ci sono anche grandi colleghi come Vasco Rossi, Laura Pausini, Gianni Morandi, Emma, Giuliano Sangiorgi...
Zerosettanta” è il 44esimo disco per Renato Zero, anticipato dal singolo “L'angelo ferito”: l'artista, nato a Roma il 30 settembre 1950, ha all’attivo 30 album in studio, 8 dal vivo e 5 raccolte ufficiali. Il cantautore, quindi, festeggia i 70 anni con un nuovo cofanetto che si apre proprio con il Volume 3 disponibile da oggi. “Sarebbe sciocco trascurare che 70 anni hanno un peso specifico nella vita di una persona”, aveva detto Zero presentando il nuovo progetto. “Il mio compleanno si festeggia così: con la mia penna ancora calda di scrittura e con il microfono acceso”.
In queste ore, i social network sono pieni di auguri per il grande artista. Tra questi spiccano, ad esempio, quelli di Vasco Rossi, che gli ha dedicato un post in cui ha scritto: “Auguri Renato per i tuoi primi 70 anni!  Sei una rarità in tutta la città , di mostri come te cerco in giro, ma non ce n'è”, riprendendo la canzone di Zero intitolata “Madame”.
Anche Gianni Morandi ci ha tenuto personalmente a fare gli auguri a Renato, postando una fotografia che lo ritrae insieme a lui.
Laura Pausini ha fatto lo stesso, inserendo come sottofondo allo scatto il celebre brano “Spiagge”.

Renato Zero: per i 70 anni, un nuovo album e... una valanga di auguri!

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha definito Renato Zero “genio indiscusso”, mentre Emma ha condiviso parte di un suo duetto con il cantautore.

Renato Zero: per i 70 anni, un nuovo album e... una valanga di auguri!

Infine, Raf si è unito alla moglie per fare gli auguri di buon compleanno, mentre Samuele Bersani ha voluto fare gli “auguri infiniti” a un “amico meraviglioso”.

Renato Zero - I 70 (RadioItaliaLive 6^ stagione)