News07 gen 2020

Raphael Gualazzi, “Carioca”: nuovo album dopo Sanremo e tour ad aprile

La copertina del brano per il Festival: “Sarà l’inizio di un bellissimo viaggio”

Carioca” è il titolo della canzone con cui Raphael Gualazzi prenderà parte al Festival di Sanremo 2020. Il brano non significa solo il ritorno dell'artista sul palco dell'Ariston 6 anni dopo l'ultima volta, ma anche l'inizio di un “nuovo bellissimo viaggio”, che proseguirà con un album e un tour nei teatri.
Attraverso i social network, Raphael ha presentatoCarioca” come “il sogno di una vita celebrata ogni giorno nella sua bellezza e nell'unicità delle sue passioni, dove ogni singolo momento come in musica rappresenta il respiro dell'anima”: il nuovo pezzo è stato scritto dallo stesso Gualazzi, insieme a DADE e a Davide Petrella. Di seguito la sua copertina, realizzata dal grafico Corrado Grilli che ha curato anche gli ultimi lavori di Marracash e Fabri Fibra.
Quindi, l'artista ha annunciato che la canzone anticipa il suo prossimo album di inediti in uscita a febbraio, subito dopo Sanremo. Da aprile, invece, sarà il momento di un nuovo tour che farà tappa nei teatri: di seguito, tutte le date. I biglietti saranno disponibili dalle 11.00 del 14 gennaio.
26/4 SENIGALLIA, Teatro La Fenice
27/4 BOLOGNA, Teatro Duse
5/5 ROMA, Teatro Brancaccio
7/5 TORINO, Teatro Colosseo
14/5 MILANO, Teatro Arcimboldi
19/5 BARI, Teatro Petruzzelli
L'ultimo album di Raphael Gualazzi è “Love Life Peace”, lanciato nel 2016 dal singolo “L'estate di John Wayne”.
Per ritrovare il cantante al Festival di Sanremo, invece, bisogna andare indietro al 2014, quando si classificò al secondo posto con il brano “Liberi o no” insieme ai The Bloody Beetroots.