News22 mag 2020

Random: su Radio Italia “Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa”

“La musica è stata la stanza nella quale ho sentito di potermi rifugiare”

Random ha lanciato il suo nuovo singolo Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.
Nel brano Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa, Random (all'anagrafe Emanuele Caso) sperimenta e gioca con generi e stili diversi: sonorità pop e strofe incisive che rimandano all’universo rap, segni distintivi della scrittura del giovane artista, ma anche l’utilizzo importante della chitarra e ritmi che strizzano l’occhio al mondo reggae.
La canzone è scritta da Random, composta da Samuel Balice, prodotta da Zenit e mixata e masterizzata da Majorizm.
A proposito del brano, l'artista ha dichiatato: “Scrivere questa canzone ha avuto un significato importante. Nel momento in cui tutto era incerto la musica è stata la stanza nella quale ho sentito di potermi rifugiare. Fermarsi avrebbe voluto dire arrendersi. Emozioni,quaderno e matita hanno fatto il resto”.
Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.
Con i suoi lavori precedenti l'artista ha raggiunto oltre 25 milioni di visualizzazioni su Youtube.