Il cantante presenterà dal vivo i brani del suo ultimo album “Perfetto”, già disco di platino, tra cui i singoli “Alla fine del mondo”, “Il tempo non sente ragione” e l’ultimo “Sei un pensiero speciale”. In più ci saranno i grandi successi della sua carriera come “Terra Promessa” e “Adesso tu”. Ci sarà grande spazio per Eros musicista nella parte di assolo con la chitarra di “Stella Gemella”, al piano in “Tra vent’anni” e, nel finale, con la versione acustica per chitarra di “Un angelo disteso al sole”.
Ramazzotti sarà accompagnato sul palco da una band di 10 elementi, mentre la regia degli show sarà curata da Luca Tomassini: l’opening del live consisterà in una speciale animazione 3D del volto di Eros, particolarmente spigoloso, che evidenzia orgogliosamente la mappa dei segni che il tempo ha tracciato sul suo viso. Nel corso dello spettacolo lo vediamo ballare la salsa e palleggiare con se stesso in bianco e nero sulle note di “Sbandando”. Particolarmente toccante sarà il momento di “Esodi”, un brano composto da Eros 22 anni fa: sullo schermo comparirà un enorme televisore e il volto solare e sorridente di un bimbo che giocando si avvolge dolcemente in una grande bandiera dell’Europa e che, salutando Eros, propone un messaggio di positività.
Intanto, dopo aver ricevuto l’in bocca al lupo di Laura Pausini e il sostegno della moglie Marica Pellegrinelli, Eros ha incassato gli auguri dell’amico Biagio Antonacci che ha ricordato: “Più di 100 tour in due”.