News04 ott 2019

Raf e Umberto Tozzi a #RILIVE: il tour insieme, le loro canzoni, il futuro

Video intervista: ecco di cosa avranno nostalgia dopo tanti concerti

Raf e Umberto Tozzi, dopo lo show evento all’Arena di Verona, sono tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Malta. I momenti più divertenti, i rispettivi repertori e il futuro: i due artisti si raccontano alla redazione di Radio Italia nella rubrica #atupertu, svelando cosa mancherà loro di più di questa esperienza.

#atupertu con Raf e Umberto Tozzi (Radio Italia Live Il Concerto 2019 Malta)

Tutto è iniziato due anni fa all’Arena di Verona e proprio lì Raf e Tozzi hanno appena concluso il tour, con Radio Italia come radio ufficiale. Umberto, ha già detto che nei prossimi concerti porterà sul palco un cartonato di Raf. E Raf cosa farà? “Metterò in scaletta le canzoni di Umberto e continuerò a cantarle con lo stesso divertimento di questo tour, da Ti amo a Gloria, passando per Se non avessi te”, risponde l’artista.
Raf ha un repertorio fantastico e io ho sempre stimato la sua musica, altrimenti non sarebbe mai successo quello che è successo. Abbiamo condiviso i repertori in maniera fantastica”, gli fa eco Tozzi.
Ma qual è stato il momento più divertente del tour e quale quello più emozionante? “Sono innumerevoli quelli divertenti. Alle prove, dietro le quinte e sul palco c’è sempre un’atmosfera scherzosa, perché siamo così nella vita. Le emozioni arrivano dalla gente, arrivano quando tutti cominciano a cantare dall’inizio alla fine, ballano con noi. Non immagino niente di più potente di così”, dice Raf.
Umberto svela poi che cosa gli mancherà di più di quest’esperienza: “Noi nasciamo come musicisti, quindi il fatto di condividere il palco con altri artisti, se fatto in maniera così spontanea e divertente, è un grandissimo privilegio ed è un piacere. Questa è una cosa che sicuramente in futuro mi mancherà”.